Mer 5 Ottobre 2022

LG Flex, arriva l’OLED pieghevole da 42″

LG Flex LX3

Flex LX3 è il nome del nuovo display OLED evo da 42 pollici di LG con curvatura variabile:può passare da piatto a curvo

LG ha presentato Flex LX3, un display OLED caratterizzato dalla possibilità di variare il grado di curvatura con oltre venti livelli di personalizzazione che passano da piatto a 900R). Lo schermo è particolarmente indicato per chi desidera collegarlo al computer, perché permette ad esempio di scegliere l’impostazione piatta quando si lavora e cambiarla nella più immersiva modalità curva quando si gioca.

A livello tecnico Flex LX3 è basato su un pannello OLED evo 4K con refresh a 120 Hz e supporto Dolby Vision, il sistema HDR più evoluto. Presente anche la compatibilità HDMI 2.1 per ALLM e VRR, con Nvidia G-Sync e AMD FreeSync Premium. Il tempo di risposta dichiarato è di 0,1 ms e il processore immagine è l’α9 Gen 5.

Il supporto del TV è regolabile in altezza e permette l’inclinazione verso l’alto e verso il basso, ed integra un sistema di illuminazione posteriore che può anche essere sincronizzato al materiale visualizzato a schermo.
Da citare poi la presenza di un sistema audio stereo da 40W compatibile con Dolby Atmos e di un hub con microfono integrato e interfacce USB per il collegamento di periferiche.

www.lg.com/it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE