Lun 3 Ottobre 2022

Soundbar Sony HT-A3000, surround virtuale e possibilità di espansione

Sony HT-A3000

Arriva una nuova soundbar Sony: integra un sistema 3.1 con funzioni di audio surround virtuale e offre diverse possibilità di espansione tramite speaker senza fili.

Sony presenta HT-A3000, una soundbar con tecnologia 360 Spatial Sound Mapping e compatiblità con diversi speaker wireless posteriori e subwoofer.
La nuova soundbar ha un design compatto con profili smussati pensati per abbinarsi ai moderni TV della serie Bravia; all’interno della scocca c’è un sistema a 3.1 canali con tre speaker anteriori (di cui uno centrale dedicato ai dialoghi) e un doppio subwoofer per esaltare le basse frequenze. A livello di codec HT-A3000 supporta Dolby Atmos e DTS:X, e sono poi presenti le tecnologie Vertical Surround Engine e S-Force PRO Front Surround per la simulazione dell’audio surround.

La soundbar supporta il controllo vocale e i servizi di streaming musicale più diffusi, come ad esempio Spotify, e c’è poi la compatibilità con Chromecast, Spotify Connect e Apple AirPlay 2.

Per ascoltare i brani da smartphone o altri dispositivi si possono utilizzare le connessioni Bluetooth o Wi-Fi. Le altre connessioni includono HDMI eARC, USB, ingresso ottico e terminale S-Center Out per la connessione ai TV Bravia compatibili.

Chi vuole aggiungere ulteriori diffusori potrà poi scegliere di collegare HT3000 agli speaker posteriori SA-RS5 da 180 W o SA-RS3S da 100 W; sono anche disponibili due subwoofer extra, l’SA-SW5 da 300 W e il  compatto SA-SW3 da 200 W.

La soundbar Sony HT-A3000 sarà disponibile a partire da ottobre, al prezzo di 699 euro.

www.sony.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE