Ven 30 Settembre 2022

Boris FX Color Essentials, Stylize e Transitions, nuovi plug-in per FCP

Boris FX stylize

Boris FX rilascia tre nuovi plug-in per il software di editing Final Cut Pro: arrivano tante nuove opzioni per color correction, effetti e transizioni

Boris FX ha rilasciato tre plug-in per il software di editing di Final Cut Pro: sono relativamente economici e derivano dalla suite completa Continuum. I plug-in (che Boris FX chiama ‘unità’) sono ottimizzati per supportare l’HDR e sfruttano l’accelerazione GPU e i processori Apple M1 in modo nativo.
La prima unità si chiama Color Essentials Unit ed è pensata per aiutare nel grading e nella color-correction: include 8 effetti con oltre 750 preset e filtri per la correzione dell’immagine e l’emulazione della grana della pellicola, delle gelatine e dei filtri ottici Warren.
La seconda unità è la Stylize Unit, che include 9 effetti con oltre 950 preset; gli effetti sono di tipo video glitch (nella foto), grunge, TV danneggiata, fuoriuscite di luce, bagliori, sfocature, effetti prismatici e raggi di luce (volumetrici oppure luma-driven).
Da citare poi che le unità Color Essentials e Stylize includono anche le funzioni di tracking planare e masking Mocha.

L’ultima unità è la Transitions Unit, che include centinaia di transizioni basate su sfocatura, vibrazioni della camera, raggi di luce, prismi, stelle, video glitch ed altro ancora.

Le tre unità Boris FX Continuum FCP sono supportate da Final Cut Pro e Motion e disponibili al prezzo di 59 dollari USA ciascuna.

borisfx.com

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE