Dom 2 Ottobre 2022

GoPro Hero11 Black, la regina delle action-cam si fa in tre

Gopro Hero11 Black

La nuova GoPro arriva in versione tripla – Hero11 Black, Hero11 Black Creator Edition e Hero11 Black Mini. L’action-cam ha un sensore più grande rispetto al passato e riprende con profondità colore a 10 bit

Arriva la nuova GoPro Hero11 Black: la novità principale riguarda il sensore, da 1/1.9″ e 27 MP, che è adesso in formato 8:7 e rende possibile catturare una porzione d’immagine verticale più estesa rispetto al passato, ideale per la pubblicazione su social come TikTok o sulle Instagram Stories. Il formato del nuovo sensore permette inoltre di impostare il blocco dell’orizzonte a 360 gradi durante le riprese stabilizzate con la funzione HyperSmooth 5.0, che rimane attiva mentre la fotocamera ruota su tutto l’asse di ripresa. Altra novità è il supporto a 10 bit HEVC per le riprese, per catturare un numero di sfumature 64 volte maggiore rispetto alla ripresa 8 bit del passato.
Al nuovo sensore è stata accoppiata l’ottica HyperView, quella con angolo di campo più ampio mai realizzata dall’azienda.

Le opzioni di ripresa includono il video 5,3K a 60 fps, 4K a 120 fps e 2,7K a 240 fps, mentre le fotografie possono essere scattate sfruttando appieno i 27 MP del sensore. A proposito di opzioni di ripresa, Hero11 Black ha adesso due impostazioni, Principiante e Professionista, pensate per favorire rispettivamente la semplicità d’uso oppure il massimo controllo creativo.
Da citare poi tre nuove modalità pensate per catturare le scie delle stelle e degli oggetti in movimento durante la ripresa notturna: si chiamano Star trail, Light Painting e Luci di veicoli; migliorata inoltre la risoluzione delle riprese timelapse in movimento Timewarp, con la versione 3.0.

Il corpo della macchina è impermeabile fino a 10 metri, ha due display LCD e registra su schede MicroSD; nei modelli di questa generazione c’è l’accumulatore Enduro di serie, che ha una durata fino al 38% più lunga rispetto al passato.
GoPro Hero 11 Black sfrutta poi la connettività wireless per caricare direttamente sul cloud le clip e realizzare automaticamente trailer grazie all’IA; per queste funzioni è necessario sottoscrivere un abbonamento  – prezzo 49,99 euro l’anno – che offre anche ulteriori vantaggi, tra cui l’accesso a tutte le funzioni di editing dell’App Quik, la sostituzione della camera in caso di danni e gli sconti esclusivi su fotocamere e accessori.Gopro Hero11 Black2

GoPro11 Hero Black arriverà in due versioni (foto qui sopra) oltre a quella ‘base’: la Creator Edition aggiunge un’impugnatura con batteria integrata e pulsanti di controllo, microfono direzionale, ingresso per microfono esterno, porta HDMI, luce LED ad alta potenza e doppio supporto cold shoe. Hero11 Black Mini è invece una versione di dimensioni ridotte della macchina priva di schermi e dotata del solo pulsante di registrazione, pensata per chi vuole la massima semplicità d’uso e versatilità di installazione.

L’action-cam GoPro Hero11 Black è disponibile al prezzo di 449,98 euro per gli iscritti a GoPro, e a 549,99 euro senza abbonamento. GoPro Hero11 Black Creator Edition è disponibile a 659,98 euro per gli iscritti a GoPro, e a 779,99 euro senza abbonamento. GoPro Hero11 Black Mini sarà disponibile a partire dalla fine di ottobre a 349,98 euro per gli iscritti a GoPro, e a 449,99 euro senza abbonamento.

gopro.com/it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
GoPro Hero10 Black

GoPro Hero Black a quota 10

Arriva la nuova versione della action-cam per eccellenza: GoPro Hero10 Black si aggiorna con il processore GP2 per riprendere fino a 240 fps, l’algoritmo di

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE