Dom 2 Ottobre 2022

LaCie, nuovi HDD portatili Mobile Drive e Mobile Drive Secure

LaCie Mobile Drive

Disegnate, come sempre, da Neil Pouton, arrivano sul mercato le nuove unità LaCie Mobile Drive e Mobile Drive Secure, con capacità sino a 5 TB

Basta ricordare che LaCie è il marchio premium di Seagate Technology Holdings, azienda sinonimo di storage, per scoprire di quali prodotti si tratta quando ci riferiamo ai nuovi LaCie Mobile Drive e Mobile Drive Secure: sì, sono i nuovi modelli nella gamma di unità portatili di memorizzazione HDD. Nuovi modelli che non tradiscono la tradizionale impostazione dei prodotti LaCie, che prevede non solo la ricerca delle prestazioni ma anche la cura del design.

Anche in questo caso, l’estetica è firmata Neil Poulton, autore del progetto di tanti modelli fissi e portatili dell’azienda. Poulton, designer di storage LaCie dal 1992, a proposito dei nuovi nati ha affermato che “Dopo quasi 30 anni di collaborazione continua con LaCie, Mobile Drive ci ricorda l’emozione di lanciare un nuovo design. A volte si progetta qualcosa che è semplicemente giusto!”

Da segnalare che le unità sono caratterizzate da una struttura in alluminio che conferisce solidità all’involucro, e anche che questa nuova generazione di HDD si fa notare per gli accorgimenti adottati in termini di sostenibilità, grazie all’adozione di alluminio e plastica riciclati post-consumo (PCR), e alla realizzazione dell’imballo della scatola in cartone riciclato.

Diamo un’occhiata ai dati di targa. Le nuove unità – compatibili con PC, Mac e iPad USB-C – offrono fino a 5 TB di capacità, con backup automatico con un solo clic e il trasferimento di file rapido, via USB-C, a 130 MB/s. Entrambe le proposte utilizzano la tecnologia USB-C USB 3.2 Gen 1 e sono compatibili con computer e tablet con connessioni USB-C e USB 3.0.

I nuovi modelli sono distribuiti con il software LaCie Toolkit per backup on-demand e con un mese di abbonamento al piano Adobe Creative Cloud All Apps. La garanzia limitata di tre anni, e i servizi Rescue Data Recovery Services inclusi per lo stesso periodo di tempo, offrono inoltre tranquillità a lungo termine.

Come in qualche modo indica il nome, l’unità LaCie Mobile Drive Secure si differenzia dalla Mobile Drive per un sistema di crittografia hardware aggiuntiva, che include una funzione di blocco/sblocco all’interno del software LaCie Toolkit ed offre un ulteriore livello di sicurezza e riservatezza dei dati.

Già disponibili, i diversi modelli di LaCie Mobile Drive sono in vendita a 94,99, 139,99, 194,99 e 219,99 euro, rispettivamente per capacità di 1, 2, 4 e 5 TB. I modelli Mobile Drive Secure, invece, costano 149,99 (2 TB), 199,99 (4 TB) e 219,99 euro (5 TB).

www.lacie.com

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE