Lun 28 Novembre 2022

Canon DP-V2730, monitor 4K HDR next gen

Canon DP-V2730

Si arricchisce la gamma di display professionali di riferimento di casa Canon, con un nuovo modello da 27”

Per il grande pubblico, i monitor “reference” Canon probabilmente sono perfetti sconosciuti. In realtà, l’azienda giapponese ha da anni una meritata fama in ambito professionale per questo genere di prodotti, che oggi si arricchiscono di un nuovo modello, il DP-V2730, un monitor 4K HDR professionale con pannello da 27” con luminosità a schermo intero di 1.000 cd/m² e un livello di nero dichiarato ridotto (0,001 cd/m2).

L’azienda lo ritiene una eccellente soluzione per varie situazioni, sia sul set che in post-produzione, grazie anche all’elevata luminosità con il minimo rumore.
Luminosità elevata, ombre ricche di dettagli e un’ampia gamma di colori sull’intera superficie hanno consentito a Canon di conseguire la certificazione Dolby Vision e il Grade 1A negli standard EBU TECH3320.

Da segnalare che il DP-V2730 è dotato di una serie di strumenti di controllo (waveform monitor, istogramma, monitoraggio della luminanza, allineamento RGB e molto altro), gestita dalla nuova piattaforma di elaborazione Canon.

Dal punto di vista delle connessioni, il DP-V2730 è dotato di ingresso HDMI e di terminali 12G-SDI (4 in e 5 out) in grado di fornire segnali 4K60P 4:2:2 a 10 bit o 4K30P 4:4:4 a 12 bit, ideali per una perfetta integrazione in più flussi di lavoro. Il nuovo monitor può essere collegato a un computer, tablet o smartphone oltre a più display Canon (via connessione LAN) usando l’interfaccia utente Web per il controllo remoto. Questa offre la visualizzazione delle immagini in real time, informazioni dettagliate sui segnali e controllo diretto degli ingressi, degli strumenti di monitoraggio e delle impostazioni.

Tramite un aggiornamento a pagamento, è poi possibile accedere alla commutazione dell’ingresso SDI a quattro vie, che supporta una varietà di flussi di lavoro, come l’invio di un feed di uscita al monitor del regista, a un registratore esterno o a una soluzione per lo streaming.
www.canon.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE