Sab 3 Dicembre 2022

Tutto Digitale 152, imperdibile!

Tutto Digitale 152

Basta un’occhiata alla copertina, davvero, per capire che il numero 152 di Tutto Digitale, già disponibile in tutte le edicole, è davvero imperdibile!

Un numero imperdibile, dicevamo, come si può pensare fin da un rapido sguardo alla copertina. Perché “imperdibile”?
In effetti, la copertina lascia trapelare. innanzitutto – con quanto pubblicato in alto a destra e in basso a sinistra – due veri supertest. Il primo è relativo alla Nikon Z fc, una macchina davvero interessante non a caso presentata come “impostazione vintage / resa moderna”. L’altro test,  come abbiamo dichiarato in anteprima assoluta (la prova, in effetti, è stata effettuata su un esemplare di primissima serie, e pubblicata in pratica in contemporanea con la distribuzione del prodotto), è dedicato a “next big thing”, anche se l’oggetto è davvero “piccolo”: ci riferiamo alla Sony FX30, l’entry level della Cinema Line dell’azienda giapponese.

A proposito di novità, su Tutto Digitale 152 c’è un maxi dossier che raccoglie tutte quelle viste alle ultime edizioni dell’IFA di Berlino e dell’IBC di Amsterdam, alle quali si aggiungono altri prodotti lanciati in tutto il mondo: ne vediamo alcuni in anteprima, dalla macchina medio formato Hasselblad X2D 100, con un sensore da “appena 100 MP, all’Action Camera GoPro Hero Black 11, che arriva in tre varianti. E ancora, dalla mirrorless APS-C dei record di definizione, la Fujifilm X-H2, alla  Z-Cam E2-F6 Pro 6K Full Frame, e quindi ad un’altra action cam di grandi ambizioni, la DJI Osmo Action 3, per riprendere sott’acqua, sulla neve, ovunque!

Novità davvero intrigante, tanto da meritare una spazio personale in copertina, poi il monitor LG Flex, a curvatura variabile in base ai desideri dell’utente. Sarà questa la strada del futuro per gli schermi televisivi e per computer?

Ancora, un dossier veramente esaustivo che presenta il passato, il presente  e il futuro dell’Imax, il formato audiovisivo cinematografico più spettacolare di sempre, oggi vicino ad una nuova rivoluzione.

E poi, ancora, recensioni home video, cinema immersivo a 360° e molto altro, disponibile in copia digitale (per iOS e Android, leggibile su smartphone, tablet e computer Mac e PC), o cartacea. Quest’ultima, come sempre, fresca di stampa e ancora con il profumo di inchiostro…

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...

Vesaro, immersione audiovisiva

Un’installazione domestica sui generis, per provare emozioni audio e video davvero uniche Immersione nell’immagine e nel suono? In un cinema Imax o in una delle

Arri Alexa 65, anche Imax

Crescente successo per la Arri Alexa 65, usata in numerosi film di recente produzione.  E non è tutto: in arrivo una versione speciale per l’Imax

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE