Lun 5 Dicembre 2022

DaVinci Resolve gratis su iPad

DaVinci Resolve iPad

Blackmagic Design annuncia lo sviluppo di Davinci Resolve per iPad: il noto software sarà disponibile per il download gratuito entro la fine del 2022

DaVinci Resolve arriva su iPad: la versione “App” del software di editing e post produzione di Blackmagic Design mantiene l’impostazione e molte delle caratteristiche della versione desktop, inclusa la compatibilità di file e progetti con DaVinci Resolve 18 e con la piattaforma Blackmagic Cloud, per consentire la collaborazione con editor, coloristi, ingegneri del suono, artisti VFX…

La pagina Cut – dedicata all’editing – è studiata per lo schermo di iPad, mentre la pagina Color – per la color correction – integra i nuovi slider di correzione primaria e una gamma di funzioni tra cui Power Windows, Qualifier, tracciamento, grading HDR avanzato e altro ancora. Per la gestione si può usare anche la tastiera DaVinci Resolve Speed Editor, compatibile anche con iPad; le altre periferiche supportate includono le Apple Pencil, i Magic Trackpad, la Magic Keyboard e la Smart Keyboard Folio. Sarà possibile inoltre destinare il feed del color grading a un Apple Studio Display, a un Pro Display XDR o a un display compatibile con AirPlay.

DaVinci Resolve for iPad supporta file nei formati H.264, H.265, Apple ProRes e Blackmagic RAW e permette di importare le clip dall’archivio interno o dalla libreria, da iCloud e dai dischi collegati esternamente tramite USB-C.
L’App è compatibile con iPad OS 16 e le prestazioni sono ottimizzate per Apple Silicon, con il rendering in ProRes Ultra HD fino a quattro volte più veloce su iPad Pro M2. Il supporto per l’HDR è presente su iPad Pro M1 e M2 12,9”.

DaVinci Resolve for iPad sarà disponibile per il download gratuito sull’App Store entro il terzo trimestre del 2022; per usufruire delle funzioni extra di DaVinci Resolve Studio si potrà acquistare l’upgrade una tantum direttamente dall’App al prezzo previsto di 95 dollari USA.

www.blackmagicdesign.com/it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Blackmagic Ultimatte 12 HD Mini

Blackmagic Design, nuovi Ultimatte 12

All’IBC 2022, Blackmagic ha presentato nuovi processori per composizioni in tempo reale, progettati per creare grafica broadcast next-gen Quattro nuovi processori Blackmagic Ultimatte 12, e

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE