Lun 28 Novembre 2022

Sony ZV-1F, la camera semplice per i content creator

Sony ZV-1F

ZV-1F è la nuova nata in casa Sony, una foto/videocamera pensata per i creatori di contenuti: ha ottica grandangolare, display orientabile ed è racchiusa in un corpo compatto e leggero

Arriva Sony ZV-1F, una macchina che l’azienda stessa definisce ‘vlog camera’, dedicata a chi è in cerca di un dispositivo ‘tutto in uno’ maneggevole e semplice da usare, senza dover però rinunciare alla qualità d’immagine.
La macchina è dotata di un sensore CMOS Exmor RS da 1,0″ e 20 MP accoppiato ad un’ottica fissa da 20mm (eq. in 35mm), pensata per favorire le inquadrature a campo largo anche in interni e selfie. A proposito di selfie, la macchina è ottimizzata per catturare i toni della pelle in modo naturale; e presente anche un’impostazione “Toni della pelle morbidi” con diverse regolazioni del livello di omogeneità. Altre opzioni di ripresa sono offerte dai Creative Look, 10 effetti creativi selezionabili direttamente in camera.

Il sistema AF è in grado di riconoscere visi ed occhi umani e permette di cambiare il soggetto della messa a fuoco tramite il tocco sullo schermo; l’esposimetro AE imposta automaticamente l’illuminazione sui volti. Le caratteristiche del sensore e dell’ottica della ZV-1F rendono poi facile ottenere immagini con effetto bokeh: è presente un selettore con modalità dedicata per far sì che il soggetto risalti rispetto allo sfondo. La stabilizzazione delle riprese è affidata a un sistema elettronico con Active Mode.
La macchina riprende video con risoluzione massima di 4K a 25/30 fps o 1920×1080 a 50/60 fps; presente anche una modalità slow-motion fino a 5x e quick motion fino a 60x.

Come ogni camera di questa categoria che si rispetti, ZV-1F è dotata di un display LCD orientabile (da 3″) e di connettività Wi-fi e Bluetooth per la connessione all’App Imaging Edge Mobile Plus e per il trasferimento e la condivisione di immagini e video. Il corpo della macchina ha un peso di circa 229 grammi ed integra un microfono a 3 capsule (per il quale è fornita in dotazione anche la copertura antivento), una connessione USB-C per la ricarica e la funzione webcam, e una porta micro-HDMI. Da citare infine la presenza di una slitta a freddo per accessori e dell’ingresso per schede di memoria SD/SDXC.

Sony ZV-1F è disponibile ad un prezzo di listino di 650 euro.

www.sony.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE