Lun 28 Novembre 2022

Nikkor Z 600mm f/4 TC VR S e impugnatura remota MC-N10, novità per Nikon Z

Nikkor Z 600mm f/4 TC VR S

In casa Nikon Z arrivano un teleobiettivo per fotografi di natura e sport e un controller remoto per videomaker: sono siglati Nikkor Z 600mm f/4 TC VR S e MC-N10

Nikon presenta due novità per le mirrorless Nikon Z: il tele Nikkor Z 600mm f/4 TC VR S e l’impugnatura remota MC-N10.
Il Nikkor Z 600mm f/4 TC VR S è un teleobiettivo adatto principalmente alla fotografia sportiva e naturalistica; integra un moltiplicatore di focale 1,4x che permette di estenderlo a 840 mm. Le altre caratteristiche includono un sistema di autofocus denominato Sliky Swift, silenzioso e preciso, e lo stabilizzatore VR in grado di compensare fino a 5,5 stop se abbinato al Synchro VR delle mirrorless Nikon. A livello costruttivo sono da citare le lenti con trattamento antiriflesso Meso Amorphus per ridurre bagliori e immagini fantasma, la sigillatura per polvere ed umidità e il bilanciamento sulla parte centrale per offrire stabilità nel montaggio su treppiedi. L’obiettivo ha anello e pulsanti Fn con funzioni personalizzabili e impostazioni di memoria per salvare le distanze di messa a fuoco.

MC-N10

La seconda novità firmata Nikon è dedicata a videomaker e content creators: l’impugnatura remota MC-N10 è infatti un accessorio che aiuta nel controllo delle Nikon Z durante la ripresa video; l’impugnatura si collega tramite cavo USB-C alle mirrorless e pesa circa 310 g (con due batterie AA inserite, per 12 ore di funzionamento). MC-N10 integra una ghiera standard ARRI e tasti e selettori di controllo per la gestione delle riprese. L’impugnatura remota MC-N10 è compatibile con Z 9, Z 7II e Z 6II.

www.nital.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE