Lun 6 Febbraio 2023

Nantes, le voyage en hiver

Le Voyage à Nantes

La classica iniziativa de Le Voyage à Nantes, questa volta, si arricchisce di un evento invernale, in calendario sino al prossimo 1° gennaio 2023. Un’occasione speciale per dedicarsi alla fotografia o alle video riprese!

Nantes è una bella città nel nord ovest della Francia, ricca di eventi e con un legame speciale con il mondo del cinema, come abbiamo raccontato sul numero 84 di Tutto Digitale. Legame con il cinema che è anche presente nel disegno ironico che pubblichiamo, divertente inequivocabile omaggio al famosissimo Le Voyage dans la lune di Méliès.

Veniamo ora alla notizia specifica. Sino al 1 gennaio 2023, quindi sostanzialmente in occasione delle feste di fine anno, Le Voyage à Nantes per la prima volta propone – nella continuità del Voyage permanente e dell’evento estivo – un Voyage invernale: in altre parole, la città si reinterpreta in maniera singolare e sensibile attraverso la visione dei personaggi coinvolti: artisti, ristoratori e musicisti s’impregneranno della speciale atmosfera festiva di fine anno per creare nuovi sogni di una notte d’inverno.

Con proposte allegre, anticonformiste e umoristiche, il programma si baserà su tre temi principali: la creazione di nuove opere plastiche, una programmazione musicale e la promozione della gastronomia nantese.

Insomma, un’occasione per passare non solo una bella vacanza in un luogo a misura d’uomo e ricco di suggestioni, ma, come accennato, anche per dedicarsi alla fotografia o alle video riprese!

www.levoyageanantes.fr

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE