Ven 27 Gennaio 2023

Tutto Digitale 153 in edicola e sul web

Tutto Digitale 153

Correte alla vostra edicola – o collegatevi alla nostra edicola virtuale – per scoprire un numero davvero unico, un fascicolo dedicato interamente alla creazione dei contenuti, fra arte e tecnica: “Speciale Content Creator”

Ve ne siete accorti? Il numero di Tutto Digitale appena uscito, il 153  disponibile in copia digitale (per iOS e Android, leggibile su smartphone, tablet e computer Mac e PC) e per gli abbonati e in edicola, in copia cartacea – dice tutto quasi con quanto scritto nella fascia rossa in basso: “Speciale Content Creator”.

In effetti, per l’ultimo fascicolo dell’anno di grazia 2022 abbiamo fatto il punto sul mondo della creazione dei contenuti: un settore che comprende fotografi, videomaker, film maker e (almeno in teoria) tutti quelli impegnati – dalla parola in poi – in creazioni creative. Parliamo di un enorme mondo di opere oggi fruibili anche – e in alcuni settori soprattutto – sul web, che è in un certo senso un palcoscenico infinito. Da qui, l’idea di preparare un numero davvero speciale, in cui si analizzano macchine e tecniche, con esempi piccoli e grandi di opere realizzate e molto altro.

Fra gli articoli, da segnalare innanzitutto l’articolo dedicato ad AIR 3, associazione di registi che si rilancia con un nuovo presidente e varie iniziative (come la proposta di un contratto di consulenza professionale per registi e simili che presentiamo sulla rivista). Oppure il maxi dossier sul film dei nostri tempi, il sequel di Avatar, ovvero Avatar – La via dell’acqua, con tutti i segreti della realizzazione dietro le quinte, e la vita e le opere del regista James Cameron – che non a caso abbiamo soprannominato Acquameron – sopra e sotto il livello del mare. Perché questo soprannome? Perché, fra le altre cose, detiene il record di immersione in profondità… a -11 (chilometri!)?

In Tutto Digitale 153 parliamo non solo di Avatar e di Cameron, ma anche dei due cinematographer coinvolti e delle scelte tecniche per il film, e molto altro.

Per completare il quadro, da segnalare tutte le novità del momento, le recensioni, le rubriche (caratterizzate da inevitabili “consigli per gli acquisti di Natale”, ma per prodotti ben diversi dai soliti videogiochi, smartphone e simili, e molto ancora!

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Tutto Digitale 153

È in arrivo Tutto Digitale 153

Basta la parola (anzi, le parole): “Speciale Content Creator”. Un fascicolo tutto dedicato alla creazione dei contenuti, fra scelte artistiche e necessità tecniche Già disponibile

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE