Ven 27 Gennaio 2023

Nikon Z fc, ecco la versione tutta nera

Nikon Z fc

“Nikon Z fc black is the new black”, verrebbe da pensare con un gioco di parole, ricordando che in inglese “the new black” significa di fatto, “la nuova cosa di moda, cool”. D’altronde, per dirla all’italiana, la nuova versione della fotocamera è davvero “ganza!”

In casa Nikon arriva la nuova versione Black della originale fotocamera Nikon Z fc, una macchina che unisce design e alcune funzionalità manuali ispirate al passato con la moderna tecnologia mirrorless. In particolare, la Z fc ha qualcosa in comune con la Nikon FM2, una macchina per alcuni versi entrata nella leggenda.

La nuova versione Black esce sul mercato dopo la versione Silver lanciata lo scorso anno ed è attualmente disponibile in esclusiva nei Nikon Store. Da segnalare che sono stati aggiunti sei nuovi colori per Premium Exterior, disponibili esclusivamente per la Z fc edizione black, il che si traduce in un totale di 12 diverse variazioni di colore per i due modelli Z fc Silver e Z fc Black.

Nikkor Z 40mm f.2

Con l’occasione, l’azienda giapponese lancia anche il nuovo obiettivo Nikkor Z 40mm f/2. Un modello luminoso, compatto e leggero, che Nikon ritiene “ ideale per i ritratti e i soggetti statici”.

L’obiettivo è ispirato al design dei classici modelli Nikkor prodotti all’epoca della citata Nikon FM2 – e va ad ampliare la gamma di ottiche che si sposano alla perfezione con il design rétro della Z fc. In altre parole, un altro prodotto definibile “instant classic”.

www.nital.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE