Ven 27 Gennaio 2023

Avatar – La via dell’acqua, ecco il merchandising

Lego Avatar

Grande successo al botteghino, come previsto, per Avatar – La via dell’acqua. Un film che, come tutti i blockbuster degli ultimi anni, porta con sé una marea di merchandising. Guardate ad esempio questa proposta Lego…

Con i mattoncini Lego sono cresciute generazioni di ragazzi, e, a nostro avviso, questo giocattolo sui generis è ancora oggi uno dei mezzi migliori per aiutare nella crescita dei più giovani (e far rilassare gli adulti).

Naturalmente i tempi cambiano, ed oggi il concetto delle famose “costruzioni” si applica a tanto altro. Come a personaggi e situazioni di film: per il nuovo episodio di Avatar, ad esempio, sono disponibili quattro diversi kit.

Prendiamo il set Il primo volo sulla banshee di Jake e Neytiri, caratterizzato dal codice 75572: la confezione comprende le mini figure di Jake Sully e Neytiri, 2 banshee snodabili (Ikran), più una sezione delle Montagne fluttuanti dell’Alleluia con pezzi fluorescenti.  Ogni banshee colorata misura 6 cm di altezza, 27 cm di lunghezza e 32 cm di larghezza e può trasportare la mini figure di Jake o di Neytiri. Il prezzo al pubblico del set è di 54,99 euro.

Ricordiamo che sul numero 153 di Tutto Digitale, disponibile in edicola e sul web in edizione elettronica, è pubblicato un ampio dossier sul film, i suoi artefici e la tecnica di ripresa utilizzata sopra e sotto l’acqua…

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE