Ven 27 Gennaio 2023

Laowa 6mm f/2 Zero Distortion MFT, nuovo super-grandangolo Micro Quattro Terzi

Laowa 6mm f/2 Zero Distortion MFT

Da Laowa arriva 6mm f/2 Zero Distortion MFT, un obiettivo leggero e compatto per la fotografia di paesaggi e architettura; può anche essere montato su gimbal e droni

Venus Optics ha annunciato un nuovo obiettivo super-grandangolare dedicato in formato Micro Quattro Terzi (MFT): è il Laowa 6mm f/2 Zero Distortion MFT. L’obiettivo è nato per le fotocamere e non solo, è adatto infatti anche al montaggio su gimbal e droni.

L’obiettivo, compatto e leggero (pesa 188 grammi) è dotato di un angolo di campo di 121,9 gradi ed è quindi indicato per la fotografia di paesaggi, architettura ed interni; la distanza minima di messa a fuoco è di 9 cm.
Il design con 13 elementi in 3 gruppi, con tre lenti asferiche, promette una distorsione prossima allo zero (Laowa la chiama Zero-D); il diaframma ha cinque lamelle per ottenere l’effetto stella a dieci punte sulle luci puntiformi.
Completano la dotazione i contatti per il sistema di apertura automatica che permettono di controllare direttamente dalla camera i parametri di scatto, il focus assist e la filettatura per filtri da 58 mm.

Il prezzo di listino dell’obiettivo Laowa 6mm f/2 Zero Distortion MFT è di 530 euro IVA esclusa.

www.laowa.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE