Ven 27 Gennaio 2023

Micro Salon (originale) si prepara per la prossima  XXIII edizione

Micro Salon Francia 2023

Tutto è pronto per la prossima edizione del Micro Salon, quello originale organizzato dagli amici francesi dell’AFC fin dal 2000: un appuntamento con il mondo delle macchine e degli uomini del cinema, che festeggia quest’anno la ventitreesima edizione con l’apertura nelle giornate di giovedì 9 e venerdi 10 di febbraio.

“Micro Salon”, per chi si occupa di videomaking professionale e soprattutto di cinematografia, rimanda con la mente alla rassegna specializzata organizzata a partire dal 2013 dall’AIC, l’associazione degli autori della fotografia cinematografica. Che hanno avuto l’idea di replicare l’iniziativa, con lo stesso nome “Micro Salon”, per l’Italia.

Torniamo però ora in Francia. In questo 2023 l’AFC (Association Française des directeurs de la photographie Cinématographique) realizza un’ennesima edizione dell’originale Micro Salon, la 23a della serie, in calendario il 9 (con orario 10-21) e 10 (con orario 10-18) del prossimo febbraio, presso il Parc Floreal de Paris, Route de la Pyramide, 75012 Parigi. Un’edizione che amplia l’interesse verso l’evento comprendendo anche le Journées de la Post Production (serve la traduzione?) con la partecipazione dell’AFSI (Association Française du Son à l’Image) ed anche il Production Forum 2023 (basta la parola, no?)

Per ottenere diritto all’ingresso, è necessario registrarsi qui 

Appena i dati saranno convalidati, il richiedente riceverà via mail l’invito in pdf, in formato A4, pieghevole su entrambi i lati, per poter essere infilato e letto su entrambi i lati del blister che verrà distribuito all’ingresso del Micro Salon. Per poter partecipar all’evento è necessario stampare l’invito ed esibirlo all’ingresso.

Per accedere al Parc Floral, sulla spianata del Castello di Vincennes, route de la Pyramide, si può arrivare con la métro (Stazione della metropolitana “Château-de-Vincennes”, linea 1, uscita n.2), la RER A (Station Vincennes), oppure l’Autobus (numero 112, fermata “Parc Floral”, ingresso principale vicino al castello, o fermata “Stade Léo Lagrange”, ingresso dalla Route de la Pyramide per accedere allo spazio eventi)

Navette gratuite circoleranno continuamente per portare i partecipanti all’ingresso principale sulla Route de la Pyramide e riporteranno alla stazione della metropolitana giovedì 9 febbraio e venerdì 10 febbraio. Queste navette partiranno dall’uscita 2 della stazione della metropolitana Château de Vincennes, situata nella parte posteriore del binario.

Il programma di screening e tutte le informazioni pratiche saranno pubblicate sul sito web di Micro Salon

www.microsalon.fr

Micro Salon Francia 2023

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE