Lun 6 Febbraio 2023

Sony Walkman NW-A306, musica in streaming e in locale

Sony Walkman NW-A306

Arriva un Walkman Android in casa Sony: è siglato NW-A306, ha un accumulatore a lunga durata e permette l’ascolto di musica sia tramite App di streaming che tramite download locale

Sony presenta il nuovo Walkman NW-A306, un dispositivo Android pensato per ascoltare la musica in streaming o in locale. NW-A306 ha una scocca in alluminio che racchiude un touchscreen da 3,6″ con risoluzione 1280×720; il sistema operativo è Android 12.

La sezione audio è affidata all’algoritmo Edge-AI e al motore DSEE Ultimate (Digital Sound Enhancement Engine). A detta dell’azienda l’algoritmo che esegue l’upscaling dei brani compressi permette di raggiungere una qualità audio lossless paragonabile a quella dei CD (16 bit 44.1/48 kHz), ripristinando le sfumature acustiche e la gamma dinamica. Il Walkman è compatibile nativamente tra gli altri con i formati audio non compresso DSD, MQA e Apple Lossless.

Per assicurare la massima qualità audio, gli ingegneri Sony hanno disposto accuratamente i componenti all’interno del case, che pesa 113 grammi e include l’amplificatore digitale S-Master HX, un circuito dual clock, un condensatore a pellicola, un resistore e saldature contenenti oro. La memoria integrata in NW-A306 è di 32 GB e per il trasferimento dei file e la ricarica dell’accumulatore è presente una porta USB-C 3.2; non mancano poi connessioni wireless Wi-Fi 5 e Bluetooth – con supporto SBC, AAC, LDAC, aptX e aptX HD. Per finire, da citare l’autonomia dichiarata, che arriva a quota 36 ore.

Il Walkman Sony NW-A306 sarà disponibile nelle colorazioni nero e blu al prezzo di 330 euro.

www.sony.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE