From Ground Zero – Gaza

From Ground Zero - Gaza

Martedì 14 gennaio alle ore 16, l’Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti di Bologna ospita la proiezione del film From Ground Zero – Gaza, una collezione di 22 cortometraggi che insieme compongono uno spettacolo della durata di un’ora e 55 minuti, recentemente inserito tra i titoli che gareggiano per la categoria Miglior Film Internazionale all’Oscar 2025, con testimonial Michael Moore, regista premio Oscar con Bowling for Columbine e Palma d’Oro a Cannes per Fahrenheit 9/11.

I registi di From Ground Zero – Gaza sono ragazze e ragazzi della striscia di Gaza, tra i 19 e i 28 anni, alcuni dei quali studentesse e studenti della scuola di cinema Palestinese, organizzata dalla Fondazione Masharawi con sede a Ramallah e Gaza, che ha prodotto il film con la partecipazione della società Bretone Co-Origines di Rennes, e fondi dagli Emirati e Qatar.

Presente in sala, per un dibattito conclusivo insieme alla Prof.ssa Carmen Lorenzetti, Paolo Spina, fondatore della società Revolver, che distribuisce il film in Italia.

Dove: Accademia di Belle Arti di Bologna dal 14/01/2025 al 14/02/2025

Tipo evento: Festival Video

Per informazioni:

Web: http://www.ababo.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...

Better Man – Recensione BD

È disponibile su Blu-ray Disc Lucky Red il musical biopic dedicato al percorso musicale di Robert “Robbie” Williams: la nostra recensione

Sony  FE 50-150mm F2 GM

Sony FE 50-150mm F2 GM, telezoom 3x ultraluminoso

Da normale a tele 150 mm, con apertura costante F2: in due parole, ecco le caratteristiche principali dello zoom Sony  FE 50-150mm F2 GM, del quale vi riportiamo le prime impressioni d’uso. Uno zoom fuori dal comune, che sarà disponibile all’inizio del prossimo mese di giugno. Al prezzo di… 

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE