Mer 24 Luglio 2024

Adobe Premiere Pro si aggiorna con l’IA per l’audio

Adobe Premiere Pro

Arriva un aggiornamento per Adobe Premiere Pro: adesso il software di editing sfrutta l’Intelligenza Artificiale per catalogare automaticamente le clip audio

Adobe ha aggiornato Premiere Pro, con nuovi strumenti nati per semplificare e velocizzare il lavoro di professionisti ed appassionati che usano il celebre software di editing.
Le novità più interessanti presentate partono dalla sezione audio, con un sistema di maniglie da trascinare sulla timeline per creare rapidamente transizioni e dissolvenze; in aggiunta a queste arriva un sistema di tag potenziato dall’IA per identificare ed etichettare automaticamente le clip con icone a seconda che si tratti di dialoghi, musica, effetti sonori o rumore ambientale. Enhance Speech è poi un nuovo tool che rimuove i rumori superflui e migliora la resa dei dialoghi.

Altre novità sono riservate alle clip con effetti, con le nuove Badge che permettono di riconoscerle e modificare direttamente i parametri, e alle forme d’onda, che sono state ridisegnate per renderle più riconoscibili.

Tutte le novità sono già disponibili nella versione Beta di Premiere Pro, ad eccezione della funzione Enhance Speech che sarà rilasciata a febbraio.

www.adobe.com/it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...