Lun 6 Febbraio 2023

Alessandra Calò “The Garden’s Tale”

Alessandra Calo The Gardens Tale 2022 fine art su carta di cotone

The Garden’s Tale (Il racconto del giardino), curata da Elena Carotti, direttore dello spazio espositivo, e accompagnata da un saggio critico di Lóránd Hegyi, già direttore del Musée d’art moderne et contemporain Saint-Étienne Métropole, si presenta come un’unica installazione composta da undici opere fotografiche Fine Art su carta di cotone differenti una dall’altra sia per dimensioni che per soggetto.

Ideato durante il periodo di confinamento tra il 2020 e il 2021 e poi realizzato nel 2022, The Garden’s Tale si sviluppa attraverso una serie di nature morte realizzate con oggetti reperiti in ambiente domestico che si alternano a visioni selvatiche, facendo emergere costantemente il confronto, sempre presente, tra il mondo della natura e il mondo costruito dall’uomo.
Notturni selvatici e oggetti inanimati vengono entrambi fotografati nella loro drammatica staticità. Il risultato sono opere fotografiche che invitano a penetrare l’oscurità alla ricerca della luce..

Le opere di Alessandra Calò sono un viaggio alle radici della nostra identità, un momento di raccoglimento su ciò che nell’oscurità sfugge al racconto. Una fotografia paziente, fatta di velature e trasparenze, elegante nella semplicità compositiva, dove la costante è il ritmo taciturno del buio e chi osserva viene immerso nella grandezza della natura.

Orari di apertura: su appuntamento tutti i martedì e giovedì dalle 16 alle 19.
Opening, Martedì 24 gennaio 18-20.

Dove: Lab 1930 Fotografia contemporanea, via Mantova 21 Milano dal 24/01/2023 al 07/03/2023

Tipo evento: Mostra Foto

Per informazioni:

Web: http://www.lab1930.com

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
153802_UK-Quad,-1962_1

Cine memorabilia

Propstore, una delle principali case d’asta di memorabilia dello spettacolo, ha annunciato il lancio della sua undicesima asta di poster nel Regno Unito, con oltre

Apple HomPod seconda generazione

HomePod, la II generazione

Tra le ultime novità presentate da Apple va sicuramente citato l’HomePod di seconda generazione: un diffusore amplificato à la Apple, ovvero di estetica mozzafiato, concezione

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE