Lun 23 Maggio 2022

CoviDiaries – Cronaca | Memoria | Futuro

CoviDiaries

Organizzata da Fabbrica del Vapore, Associazione Fotografica e agenzia Parallelozero, in collaborazione con il Comune di Milano e con il sostegno di Fondazione di Comunità Milano e di Vivisol – Sol Group, l’esposizione CoviDiaries apre gratuitamente al pubblico dal 29 gennaio al 25 febbraio, presso le sale della Fabbrica del Vapore a Milano.

Una mostra che, dopo l’esposizione nel 2020 a Bergamo in occasione di un’edizione speciale di Fotografica, Festival di Fotografia e nel 2021 al Salone Internazionale del Libro di Torino, giunge dopo due anni di lavoro anche nel capoluogo lombardo.

Voci, volti e avvenimenti emblemi della pandemia italiana in una serie di proiezioni e circa 60 foto esposte, selezionate sulle diverse linee narrative di questi mesi: emergenza sanitaria, impatto sociale, conseguenze economiche, ritorno alla normalità e poi ripartenza e campagna vaccinale, attraverso tutte le trasformazioni che la pandemia ha portato nella nostra società e nelle nostre vite. La fruizione della mostra è accompagnata dai brani di “Quarantine Scenario” dei Casino Royale.

Oltre a mostra fotografica e proiezioni, CoviDiaries propone una serie di incontri tematici sui grandi temi che, nati e mutati con l’evolversi della pandemia, attendono approfondimenti e risposte urgenti.

Nei quattro appuntamenti previsti (a partire dal 3 febbraio ogni giovedì alle 18) esperti e rappresentanti di rilievo di diversi ambiti (ricercatori, scienziati, innovatori, imprenditori, filosofi, urbanisti, sociologi, virologi, economisti e policy maker) si confronteranno sul presente in un confronto aperto e rivolto al futuro sui temi cruciali imposti dalla pandemia: le nuove povertà e il welfare, la socialità e i giovani, la cultura e lo spettacolo, la sanità locale e globale, il lavoro e l’impresa.

Dove: Spazio Cattedrale - Fabbrica del Vapore, Via Giulio Cesare Procaccini, 4/A (MIlano) dal 29/01/2022 al 25/02/2022

Tipo evento: Mostra Foto

Per informazioni:

Web: https://www.covidiaries.it/

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
Blackmagic Cloud Store

Blackmagic, DaVinci Resolve 18 ed altri prodotti “cloud”

DaVinci Resolve è arrivato alla versione 18, con vari aggiornamenti e la possibilità di lavorare in condivisione in cloud; la beta pubblica è disponibile per il download dal sito web di Blackmagic Design. E poi, tre nuovi prodotti per la “nuvola”…

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE