Lun 20 Maggio 2024

Fotografica, Festival di Fotografia Bergamo (IV Edizione)

Fotografica Festival di Fotografia Bergamo

Scolpito dall’ombra e dalla luce, filtrato da uno sguardo, impresso attraverso un obiettivo, è così che ogni attimo diventa eterno. Proprio per questo si intitola “Noi, qui” la quarta edizione di Fotografica, Festival di Fotografia Bergamo, organizzato in collaborazione con il Comune di Bergamo, che mette al centro della sua indagine l’essere umano, esplorandone i valori e le emozioni.

12 le mostre di respiro internazionale in programma dal 14 ottobre al 19 novembre 2023 e allestite in due contesti architettonici di grande pregio in Città Alta a Bergamo (Monastero del Carmine e gli ex Magazzini del Sale, frutto del lavoro di altrettanti fotografi.

Saranno in mostra: In a Window of Prestes Maia 911 Building di Julio Bittencourt; The day may break di Nick Brandt; Between these folded walls, Utopia di Cooper & Gorfer; Elementi di Edoardo Delille; Leaving and waving di Deanna Dikeman; Roma Revolution di Alessandro Gandolfi; Io non Scendo, a cura di Laura Leonelli; Apnea di Fausto Podavini per Medici Senza Frontiere; La liberazione della follia di Patrizia Riviera; Progetto Sport, tra Dada e movimento. Ritmo dinamico in ready, di Maurizio Galimberti; Na Ponta Dos Pés di Sebastian Gil Miranda; Cover Me With Gold, di Gianmarco Maraviglia.

Dove: Bergamo, Città Alta (Monastero del Carmine ed ex Magazzini del Sale) dal 14/10/2023 al 19/11/2023

Tipo evento: Festival Foto

Per informazioni:

Web: https://fotograficafestival.it/

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Fujifilm X-T50 ©James Ting

Fujifilm, poker d’assi

Fujifilm lancia quattro nuovi prodotti: per la serie “vintage/moderna” X, arrivano la mirrorless XT-T50 e lo zoom XF16-50mm F2.8-4.8 R LM WR; per la serie GFX, la GFXS II e il teleobiettivo GF500mm F5.6 R LM OIS WR