Ven 12 Luglio 2024

Le Verifiche 2.0. Guido Bartoli

Le Verifiche 2.0. Guido Bartoli

La Chiesetta di San Carlo alle Rottole, in via Palmanova, 20 a Milano, è pronta ad ospitare Le Verifiche 2.0 di Guido Bartoli

La mostra, inserita nel calendario del Milano Photofestival, la rassegna milanese di fotografia, sarà inaugurata sabato 16 settembre alle 16 e rimarrà aperta fino al 24 settembre.

Il lavoro di Guido Bartoli è ispirato a “Verifiche” di Ugo Mulas, opere concettuali che rappresentano un’importante riflessione sul ruolo del fotografo, sui materiali e sulle tecnologie. Mentre Mulas crea nell’epoca della fotografia analogica, Guido Bartoli ripete il procedimento di analisi utilizzando la fotografia digitale e quindi adattando le verifiche alla nuova realtà della comunicazione.

L’immagine, Foto non fatta, Bartoli la dedica proprio a Ugo Mulas in ricordo della sua omonima Verifica. Come già Mulas, Bartoli esorta ad uno stop, “È necessario prendersi una pausa, un’occasione per ritornare a vedere la realtà con i propri occhi. Per fare una fotografia, anche digitale, sono necessari la luce e un fotografo, non una macchina, anche se molto sofisticata” – conclude il fotografo Guido Bartoli.

In occasione dell’inaugurazione della mostra, curata da Paola Sammartano, viene anche presentato il libro Le verifiche 2.0, disponibile in edizione limitata.

Dove: Chiesa di San Carlo alle Rottole, via Palmanova, 20, Milano dal 16/09/2023 al 24/09/2023

Tipo evento: Mostra Foto

Per informazioni:

Web: https://www.ipresslive.it/it/ipress/comunicati/view/58591/

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Tether Tools Tether Pro USB-C/USB-C e piastra TetherGuard® LeverLock

Due nuovi prodotti da Tether Tools

Arrivano i nuovi cavi Tether Pro USB-C/USB-C da 9,4 metri e la piastra TetherGuard® LeverLock: due accessori indispensabili in determinate situazioni