Paolo Bufalini. Argo

Paolo Bufalini. Argo

Aprirà al pubblico giovedì 12 dicembre alle ore 18.00 presso Fondazione Home Movies – Archivio Nazionale del Film di Famiglia (Sala Berti – Refettorio delle Monache dell’ex Convento di San Mattia, Via Sant’Isaia 20, Bologna) la mostra personale di Paolo Bufalini (Roma, 1994) dal titolo Argo, curata e prodotta da Sineglossa e realizzata con il sostegno di SIAE e Ministero della Cultura, nell’ambito del programma Per Chi Crea, in collaborazione con il Dipartimento di Chimica dell’Università di Torino, sotto la supervisione del Dr. Andrea Jouve.

La mostra, che ha fatto il suo debutto a Genova presso Palazzo Ducale dal 9 novembre al 5 dicembre 2024, sarà allestita a Bologna all’interno del primo archivio in Italia dedicato interamente alla conservazione, al restauro e alla valorizzazione del patrimonio filmico privato, familiare, amatoriale, industriale, sperimentale italiano, nell’ambito di The Next Real | Art, AI & Society, la rassegna di mostre, talk e laboratori promossa dall’organizzazione culturale Sineglossa, in collaborazione con CINECA, ART-ER Attrattività Ricerca Territorio, Fondazione Gramsci Emilia-Romagna Onlus, The Good Lobby, Hermes Center, info.nodes, Fondazione Bruno Kessler, 24 Frame Future Film Fest, Accademia di Belle Arti di Bologna, ROBOT Festival, Associazione SHAPE, con la media partnership di Mangrovia e Wired, realizzata con il contributo di Regione Emilia Romagna.

Dove: Fondazione Home Movies dal 12/12/2024 al 15/12/2024

Tipo evento: Mostra Foto

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Il Sogno di Giorgio Ferrato

Un sogno diventato realtà

Un affezionato lettore di Tutto Digitale ha voluto condividere il suo ultimo progetto, un libro intitolato Il Sogno e un corto che lo racconta

L’Imax è mobile

I film IMAX Enhanced in movimento, grazie al servizio In-Car Entertainment Ridevu di Sony Pictures Entertainment, prossimamente sulle auto Mercedes-Benz

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE