Dom 19 Maggio 2024

LG OLED Flex, in vendita lo schermo a curvatura variabile

LG_OLED_Flex

È finalmente disponibile il primo TV OLED a curvatura variabile, studiato soprattutto per offrire un gaming davvero immersivo

Avevamo già presentato in anteprima, su Tutto Digitale 153, il rivoluzionario LG OLED Flex,  un TV a curvatura variabile. Un prodotto che non è passato inosservato, in particolare agli amanti del gaming immersivo, ed infatti non ci siamo meravigliati di ricevere richieste di informazioni per la data di introduzione sul mercato e il prezzo finale.

Ora siamo in grado di fornire le risposte a queste due domande: il prodotto è già disponibile sull’LG Online Shop, e il prezzo consigliato al pubblico è di 2.999 euro.

Ciò detto, ricordiamo le principali caratteristiche di questo modello davvero unico, visto che adotta uno schermo flessibile da 42 pollici; parliamo di un display in grado di passare da piatto a una curvatura fino a 900R.

Per una precisa curvatura, sono disponibili ben 20 step di regolazione. In funzione della destinazione d’uso, dalla visione dei programmi televisivi ai videogames, l’utente può impostare la curvatura a proprio piacimento con la regolazione manuale, per una totale immersione nell’azione, oppure sfruttare uno dei 3 preset memorizzabili, per saltare rapidamente da una posizione prefissata all’altra attraverso il telecomando.

Altre caratteristiche: tempo di risposta di 0,1ms, input lag bassissimo, supporto a Dolby Vision per i giochi in 4K a 120Hz e ben 4 ingressi HDMI a 48Gbps con VRR come da specifica HDMI 2.1. Doti, insomma, adatte all’uso gaming, come del resto anche la compatibilità con G-Sync e AMD FreeSync Premium, per sessioni fluide senza tearing né stuttering. Ancora, è possibile comunicare con i giocatori mentre si gioca senza usare le cuffie – grazie al microfono integrato con cancellazione dell’eco e al sistema di diffusori frontali – ed anche personalizzare al massimo lo schermo: si può agire sulla dimensione delle immagini, effettuare la regolazione in altezza e in inclinazione, e non mancano sul retro dei LED RGB per vivacizzare l’ambiente di gioco in base a immagini e suoni riprodotti.

https://www.lg.com/it/

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...