La serie KeyMission di Nikon si arricchisce di due nuovi modelli siglati KeyMission 170 e KeyMission 80, Action Cam impermeabili e ultra resistenti
Abbiamo già presentato la Nikon KeyMission 360, una macchina di ingombro ridotto, ‘indossabile’, che permette di registrare video a 360° reali in 4K/UHD (Ultra-high-definition), dotata di stabilizzatore elettronico e caratterizzata dalla costruzione shockproof (sino a 2 metri) e waterproof (30metri). Prezzo al pubblico, 499 Euro.
L’azienda giapponese procede sulla strada delle Action Cam impermeabili e ultra resistenti, con due nuovi modelli. Il primo si chiama KeyMission 170, e come in qualche modo indica la sigla, permette l’acquisizione di immagini ‘wide’, a 170°, in 4K/UHD grandangolari a 170°. DaI punto di vista della versatilità, da segnalare la presenza di alcune funzioni oggi in gran voga come Slowmotion, Superlapse e Time-lapse. Costa 399 Euro al pubblico.
Il secondo modello – ultrasottile – è siglato KeyMission 80, ed è dotato di una seconda fotocamera da 4,9 MP effettivi studiata per favorire la realizzazione di selfie con estrema facilità. Questa macchina supporta l’app SnapBridge – per connessione ad uno smart device e trasferimento immagini in modo automatico – mentre le KeyMission 170 e 360 supportano l’app SnapBridge 360/170. Prezzo suggerito al pubblico 299 Euro.
Nikkor Z 50mm f/1.4, nuovo ‘prime’ per le Nikon Z
Arriva il Nikkor Z 50mm f/1.4, un luminoso ‘cinquantino’ per le mirrorless Nikon Z Full-frame, adatto sia a fotografi che videomaker