Gio 18 Aprile 2024

Photopia, appuntamento ad Amburgo

Photopia Amburgo

Organizzata ad Amburgo, Photopia è una recente aggiunta al panorama delle manifestazioni europee nel settore dell’imaging. Dopo il successo dell’edizione 2022, si sta lavorando a quella di quest’anno, in programma dal 21 al 24 settembre

Photopia, ad Amburgo, è una manifestazione nel campo dell’imaging che si è rivelata un grande successo nella scorsa edizione 2022, per tanti motivi.

Per iniziare, fotografi di tutto il mondo – fra i quali Rankin – hanno presentato il loro lavoro in più di 20 mostre individuali, e grande interesse c’è stato anche nei confronti di una galleria NFT (le foto digitali sotto forma di token non fungibili).

Numerosi i visitatori anche per la mostra sulla fotografia con i droni, completa di una FlyZone da 1.000 metri cubi, e la sezione Slow Photography, interamente dedicata alla fotografia analogica.

Ancora, da segnalare una notevole frequentazione dell’ampia area espositiva con aziende operanti a vario titolo nel settore dell’imaging foto video, che hanno proposto anche incontri, workshop, passeggiate fotografiche e shooting a completare il variegato programma di offerte.

Notevole interesse, poi, per la Creative Content Conference, che si è caratterizzata per un programma stimolante per tutti i professionisti della creazione di contenuti, della fotografia e del video.

In altre parole, l’edizione 2022 di Photopia è stato un pieno successo, come anche è stato confermato dal sondaggio tra i visitatori condotto da un istituto indipendente di ricerche di mercato per conto di Hamburg Messe und Congress. Fra le indicazioni emerse, i visitatori – amatori e professionisti – si sono dichiarati entusiasti dell’ampia gamma di attività disponibili; il 92% ha dato il massimo dei voti all’evento e il 91% lo consiglierebbe ad altre persone. I motivi principali per visitare la fiera sono stati il desiderio di conoscere novità, prodotti e tendenze e l’opportunità di provare le apparecchiature sul campo.

Con tutte queste premesse, non meraviglia che sia in fase di avanzata preparazione la prossima edizione di Photopia. L’appuntamento, quindi, è ad Amburgo, dal 21 al 24 settembre 2023.

Maggiori informazioni qui

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...