Lun 20 Maggio 2024

Terminator e Schwarzy: a volte ritornano

Capitolo 5 per la saga creata da James Cameron, che segna il grande ritorno di Arnold Schwarzenegger nei panni del cyborg più famoso della storia del cinema. E non è finita qui, perché in arrivo ci sono anche altri due film e una nuova serie tv

Alla fine ce l’ha fatta. Dopo tante vicissitudini economiche e giudiziarie (che hanno portato al fallimento della casa di produzione originaria) e i risultati non troppo lusinghieri nel 2009 del numero 4 Salvation (l’unico senza Schwarzy…), Terminator è ancora tra noi per un nuovo capitolo, il quinto della serie e il primo di una nuova trilogia (2017 e 2018 le release successive) e di una nuova serie tv: Genisys, diretto da Alan Taylor e interpretato – guarda un po’… – da Arnold Schwarzenegger.
Tutto riparte dall’inizio, quando Skynet decide di inviare un T-800 indietro nel tempo per uccidere Sarah Connor, e allora… Non vogliamo rivelarvi la trama e togliervi il gusto di scoprirla da soli al cinema, dove Terminator: Genisys debutterà – ad opera di Universal – il 9 luglio. Vi diciamo solo che il film è davvero spettacolare e, a giudizio della critica Usa, il migliore dopo i primi due capitoli, vale a dire dal 1991 a oggi…

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...