Sab 27 Aprile 2024

Il 2022 di TCL fra MiniLED, TV XL e Smart Glasses

TCL 98R754 XL

TCL non ha presentato molte novità concrete in occasione del CES, ma ha rilasciato qualche dettaglio sulle tecnologie in arrivo per la gamma TV del 2022 e annunciato lo sviluppo di un paio di ‘Smart Glasses’ con schermo a colori.

A differenza di altri produttori, al CES TCL non ha mostrato l’intera gamma di TV per il 2022, ma ha comunque deciso di rilasciare qualche anticipazione sulle tecnologie in arrivo nel prossimo futuro.
Per le nuove TV 2022 l’azienda punta sul MiniLED: in arrivo c’è una serie con Local dimming a oltre 1000 zone. Inoltre, sono previsti pannelli con refresh fino a 144 Hz, tecnologia principalmente dedicata ai gamer fino ad ora prerogativa dei monitor più avanzati, ma che sta ultimamente prendendo piede anche su alcune TV di gamma alta.

Il produttore cinese ha poi presentato una TV QLED 4K di grandi dimensioni – ben 98 pollici – che fa parte della linea XL, siglata 98R754 (nella foto); il TV ha supporto HDR Dolby Vision e VRR e adotta il sistema operativo Google TV. L’arrivo di questo modello sul mercato europeo non è però stato ancora confermato da nessun comunicato: il prezzo di listino per gli USA è di 7.999,99 dollari.

Spostandosi fra le altre categorie di prodotto, TCL ha poi mostrato durante una presentazione un modello di ‘Smart Glasses’ che integrano due schermi MicroLED in grado di riprodurre immagini a colori sulle lenti. Purtoppo anche qui non ci sono molti dettagli oltre al ‘concept video’ (qui sotto), che mostra le possibili applicazioni a livello di realtà aumentata e integrazione nel sistema ‘smart home’.

www.tcl.com/it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...