Tutto Digitale is back!

Tutto Digitale 169

Sono già passati due mesi? Sì, ed infatti ecco la notizia relativa al nuovo numero di Tutto Digitale, il 169 di una lunga serie, iniziata nel lontano 1998……

Diamo un’occhiata alla copertina. In alto, troviamo due apparecchi significativi, ma di genere assai diverso fra loro: si tratta infatti della fotocamera Canon EOS R50 in versione VR 3D, e del sistema di archiviazione Blackmagic Cloud Backup 8. Il resto, mostra evidentemente il “tema” del numero, ovvero l’Intelligenza Artificiale, o meglio il ruolo dell’AI nelle attività creative, con un occhio attento all’audiovisivo.

Per l’immagine di maggiori dimensioni, abbiamo scelto una fotografia ufficiale di Tron: Ares, l’attesissimo film firmato Disney in arrivo nelle sale il prossimo 9 ottobre. Non mancano però il richiamo al supertest di una macchina davvero unica, AI powered, ovvero la Sony FX 2, e al “fare cinema con l’AI”. Al proposito, fra i vari articoli, da segnalare almeno l’intervista di Alessandro Chiodo CCS, a Mirco Sgarzi CCS, proprio sull’utilizzazione dell’Intelligenza Artificiale nelle fasi di produzione.

Ancora, troviamo quindi su Tutto Digitale 169 tanti altri articoli più o meno lunghi, più o meno tecnici, con l’accento inevitabilmente sull’AI, ma non solo ci sono anche approfondimenti tecnici sugli apparecchi del momento, notizie, recensioni… in due parole, insomma, un fascicolo imperdibile, che è già disponibile per gli abbonati (sia nell’edizione tradizionale, su carta, che in quella elettronica), nella nostra edicola virtuale e nelle edicole di tutta Italia.

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Tutto Digitale 170

Tutto Digitale, ecco il 170

Il penultimo fascicolo di Tutto Digitale di quest’anno – il 170° della nostra storia iniziata nel 1998 – vi anticipa tendenze e prodotti per il prossimo 2026, vi offre tutte le novità da IFA e IBC, un aggiornamento sulla situazione “Intelligenza Artificiale” al cinema, un’intervista a Paolo Carnera CCS e davvero molto altro…

Barbie diventa BarbIA?

Un gioco di parole nel titolo per parlare dell’annunciato matrimonio fra la tradizionale Barbie e una tecnologia in piena esplosione, l’Intelligenza Artificiale La Mattel (azienda

The Art of Italian Cinematography and Beyond collettivo chiaroscuro - ph Giorgia Vaccari/motoperpetuopress

The Art of Italian Cinematography and Beyond, cronaca di un successo annunciato

La seconda edizione di The Art of Italian Cinematography and Beyond, l’evento/incontro organizzato da Collettivo Chiaroscuro per i propri associati, gli addetti al settore e gli studenti di cinema, è stata caratterizzata da un grande successo. Merito dei diversi momenti della giornata, con masterclass, panel e incontri internazionali di primissimo piano

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE