L’arte di David Hockney va al cinema

Torna la Grande Arte al Cinema: Nexo Digital propone il nuovo calendario di eventi cinematografici per il 2018.
Il primo appuntamento è per il 30 e 31 Gennaio con un documentario dedicato al noto artista della pop art inglese: David Hockney dalla Royal Academy of Arts di Londra.
In un’intervista a cura di Tim Marlow, Direttore Artistico della Royal Academy of Arts, Hockney racconta il suo viaggio in Egitto nel 1963, il dolore per la morte dell’amico Jonathan Silver e le tecniche innovative utilizzate negli ultimi anni, con disegni e video realizzati con l’iPad. Arricchiscono il documentario i pareri dei critici d’arte Martin Gayford e Jonathan Jones, e quelli di Edith Devaney (Senior Contemporary Curator della Royal Academy of Arts) che posò due volte per l’artista.

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Pixel di Alvy Ray Smith, Psycho. Edizione speciale di Robert Bloc, Paparazzi a cura di Francesco Piccolo,

Tre libri da non perdere…

… perché parlano di passato, presente e futuro del digitale, di fotografia d’autore e di un capolavoro del thriller cinematografico Nel catalogo de Il Saggiatore,

Tutto Woody Allen

Tutto Woody Allen (recensione)

In occasione del 90mo compleanno di Woody Allen, Gremese omaggia il famoso regista con un volume che comprende vita e opere del cineasta Il 30

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE