Ven 17 Maggio 2024

Blackmagic Design DaVinci Resolve 15, ora disponibile

DaVinci Resolve 15

Arriva alla versione 15 DaVinci Resolve: il software di postproduzione gratuito di casa Blackmagic Design guadagna tante novità e con l’arrivo di Fusion e le funzioni di Fairlight diventa una suite vera e propria

C’è un’altra novità da Blackmagic Design, che oltre alla Pocket Cinema Camera pensa anche alla postproduzione con la nuova versione di DaVinci Resolve, il software di editing/postproduzione gratuito dell’azienda californiana, che arriva alla release 15.

La novità più importante è probabilmente l’integrazione in DaVinci Resolve di una nuova tabella ‘Fusion‘, che aggiunge oltre 250 tool per gli effetti  visivi e il compositing, mutuati dall’omonimo software. Oltre a questo arrivano più di 100 feature per Farlight, la sezione dedicata alla post audio. Il software di Blackmagic Design diventa insomma una vera e propria suite, suddivisa in quattro sezioni: edit (montaggio), color (color correction), Fusion e Fairlight.

La beta del software è già disponibile per Mac, Windows e Linux: il download è disponibile al link.

La versione Studio, in vendita al prezzo di 259 euro, offre poi diversi extra come le funzioni di workflow collaborativo, il supporto 3D e VR, filtri addizionali e altro ancora.

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Blackmagic Video Assist 5" e 7" 3G

Blackmagic Video Assist, calano i prezzi

Fra le notizie dal NAB relativa a Blackmagic non ci sono solo quelle dei nuovi prodotti: bisogna anche ricordare la riduzione di prezzo consistente su tutta la linea dei monitor recorder portatili Video Assist…

Blackmagic URSA Cine 12K

Blackmagic URSA Cine 12K, “la camera dei sogni”?

Una trentina e forse più di novità Blackmagic al NAB 2024: quella forse più interessante per chi riprende è la nuova URSA Cine 12K. Come vedremo, per le sue caratteristiche, in qualche modo è “la camera dei sogni”…