Ven 17 Maggio 2024

DaVinci Resolve 17.1 è già compatibile con M1 e con macOS Big Sur

Blackmagic DaVinci Resolve 17.1

DaVinci Resolve 17.1 dell’australiana Blackmagic Design è già compatibile con i Mac dotati del chip M1 e macOS Big Sur

Pochissimi giorni dopo il lancio della DaVinci Resolve 17, Blackmagic Design ha rilasciato la versione beta 1 della versione 17.1, che offre compatibilità universale con i nuovissimi Mac dotati di M1.

La versione beta 1 di DaVinci Resolve 17.1 offre compatibilità universale con i Mac dotati di M1 per prestazioni migliori sui laptop di piccole dimensioni. Inoltre l’architettura a memoria unificata dell’M1 consente a DaVinci Resolve 17.1 di distribuire la potenza di elaborazione di CPU e GPU in modo più efficace, aggirando la necessità di trasferimenti PCI Express. Di fatto, unendo M1, elaborazione Metal e DaVinci Resolve 17.1, si ottengono – secondo quanto dichiarato – prestazioni fino a cinque volte superiore rispetto ai computer della generazione precedente. DaVinci Resolve 17.1 è compatibile anche con il recentissimo macOS Big Sur, e inizialmente è disponibile solo per Mac.

La beta pubblica di DaVinci Resolve 17.1 per i Mac dotati di M1 è disponibile per il download dal sito di Blackmagic Design.

www.blackmagicdesign.com

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Blackmagic Video Assist 5" e 7" 3G

Blackmagic Video Assist, calano i prezzi

Fra le notizie dal NAB relativa a Blackmagic non ci sono solo quelle dei nuovi prodotti: bisogna anche ricordare la riduzione di prezzo consistente su tutta la linea dei monitor recorder portatili Video Assist…

Blackmagic URSA Cine 12K

Blackmagic URSA Cine 12K, “la camera dei sogni”?

Una trentina e forse più di novità Blackmagic al NAB 2024: quella forse più interessante per chi riprende è la nuova URSA Cine 12K. Come vedremo, per le sue caratteristiche, in qualche modo è “la camera dei sogni”…