Love Film Festival

Love Film Festival

Il Love Film Festival è un appuntamento della città di Perugia che si ripete quest’anno per l’ottavo anno. Una manifestazione incentrata sull’amore e sull’amore per le bellezze della sua città, Perugia, e della Regione Umbria.

Nel corso degli anni il Love Film Festival è notevolmente cresciuto, passando da evento locale a nazionale e internazionale, e ha visto passare tanti talent: Pupi Avati, Marco Bocci, Alessio Boni, Raoul Bova, Erminia Ferrari, Paolo Genovese, Elio Germano, Giorgio Marchesi, Luca Manfredi, Giovanna Mezzogiorno, Franco Nero, Walter Saxer, Carlo Verdone, Paul Verhoeven, Giovanni Veronesi, per citarne alcuni.

Quest’anno all’amore si aggiunge il tema della giustizia e il tema diventa: amore per la giustizia. Per questo i film e gli eventi si incentreranno su questa tematica che si allargherà dalla violenza di genere, al cyberbullismo, alla guerra, a casi di mala giustizia. Parallelamente al concorso che assegnerà il Grifone d’Oro al Miglior Film; è stato indetto un concorso per giovani autori per soggetti cinematografici incentrati sul tema della giustizia sociale. Ci saranno tanti ospiti del cinema nazionale e internazionale a cominciare da Don Most che aprirà il Festival.

Dove: PERUGIA dal 24/06/2022 al 26/06/2022

Tipo evento: Festival Foto

Per informazioni:

Web: https://www.perugialovefilmfestival.com/

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Pixel di Alvy Ray Smith, Psycho. Edizione speciale di Robert Bloc, Paparazzi a cura di Francesco Piccolo,

Tre libri da non perdere…

… perché parlano di passato, presente e futuro del digitale, di fotografia d’autore e di un capolavoro del thriller cinematografico Nel catalogo de Il Saggiatore,

Tutto Woody Allen

Tutto Woody Allen (recensione)

In occasione del 90mo compleanno di Woody Allen, Gremese omaggia il famoso regista con un volume che comprende vita e opere del cineasta Il 30

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE