Penisola di Luce – Festival della Fotografia di Sestri Levante

Penisola di Luce - Festival della Fotografia di Sestri Levante

Fondazione 3M – ETS rinnova la collaborazione con “Penisola di Luce”, Festival della Fotografia di Sestri Levante e partecipa alla 17ª edizione della rassegna intitolata “Le ragazze con l’obiettivo” dedicata alla tematica del ritratto con l’occhio fotografico femminile.
Sono due le mostre fotografiche presentate da Fondazione 3M – entrambe a cura di Roberto Mutti – nelle quali due artiste interpretano questo argomento con il loro particolare stile.

L’arte del ritratto. Opere di Silvia Amodio” esposta a Palazzo Fascie testimonia come l’autrice sia dotata di quella consapevolezza critica che le consente di andare alla ricerca della personalità autentica di chi le sta di fronte.
La mostra “La luce dell’anima. I ritratti di Ghitta Carell” esposta al Palazzo del Comune raccoglie 86 ritratti realizzati fra la fine degli Anni Venti e la seconda metà degli Anni Cinquanta che rappresentano un panorama dei profondi mutamenti di cui l’Italia è stata protagonista visti attraverso i volti, le posture, gli abiti, gli stili che Ghitta Carell sapeva cogliere con grande sensibilità.

Le due mostre appartengono all’archivio di Fondazione 3M, istituzione culturale permanente di ricerca e formazione e proprietaria di uno storico archivio fotografico di oltre 110 mila immagini.

Dove: Sestri Levante dal 08/07/2023 al 17/08/2023

Tipo evento: Mostra Foto

Per informazioni:

Web: https://www.fondazione3m.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Terra e radice © Federica Belli

Fujikina, a Milano appuntamento con la fotografia

No, nessun errore: si chiama proprio Fujikina l’iniziativa di Fujifilm, che vuole costituire un appuntamento imperdibile per appassionati e professionisti della fotografia, che nel nome in qualche modo porta il ricordo contemporaneo della storica rassegna Photokina di Colonia

Vermiglio

Vermiglio – Recensione BD

È disponibile su Blu-ray Disc Lucky Red “Vermiglio”, una storia ambientata nell’arco di 12 mesi durante il 1944, in un piccolo villaggio in provincia di Trento

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE