Nidaa Badwan – Rinascita

Dal 17 settembre al 31 ottobre 2024 la Galleria Fumagalli ospita la prima mostra personale in galleria dell’artista Nidaa Badwan (Abu Dhabi, 1987) artista palestinese con cittadinanza italiana, attualmente di stanza nelle Marche. Dal 2024 è rappresentata in esclusiva dalla Galleria Fumagalli.

La mostra trae il titolo dall’inedito corpus di opere fotografiche Rinascita, un progetto nato dalla necessità di oltrepassare una serie di soglie del proprio percorso artistico e personale (restituito iconograficamente dalle serie precedenti presenti in mostra: Cento giorni di solitudine del 2016 e Le Oscure Notti dell’Anima del 2020) per raggiungere una condizione di risveglio e rinascenza.

Completa il progetto espositivo il film documentario Rinascita. Nella stanza di Nidaa Badwan diretto dal regista Andrea Laquidara, nel quale l’artista racconta la propria storia, dalle origini arabe fino al trasferimento in Italia e alla genesi del nuovo progetto artistico.

Dove: Galleria Fumagalli, Milano dal 17/09/2024 al 31/10/2024

Tipo evento: Mostra Foto

Per informazioni:

Web: https://galleriafumagalli.com

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...

Better Man – Recensione BD

È disponibile su Blu-ray Disc Lucky Red il musical biopic dedicato al percorso musicale di Robert “Robbie” Williams: la nostra recensione

Sony  FE 50-150mm F2 GM

Sony FE 50-150mm F2 GM, telezoom 3x ultraluminoso

Da normale a tele 150 mm, con apertura costante F2: in due parole, ecco le caratteristiche principali dello zoom Sony  FE 50-150mm F2 GM, del quale vi riportiamo le prime impressioni d’uso. Uno zoom fuori dal comune, che sarà disponibile all’inizio del prossimo mese di giugno. Al prezzo di… 

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE