Lo specialissimo obiettivo Venus Optics Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye oggi disponibile anche con attacchi per Fuji GFX e Hasselblad XCD
Come è noto, il Laowa 8-15 mm f/2,8 FF Zoom Fisheye offre un versatile doppio effetto “occhio di pesce” con le fotocamere full-frame: alla minima focale di 8 mm, l’obiettivo produce un’immagine circolare, catturando un campo visivo di 180°; all’estremo opposto della focale, 15 mm, passa a un effetto fisheye rettangolare full-frame, riempiendo l’intero sensore con la caratteristica distorsione fisheye.
Fra le altre caratteristiche, da segnalare l’apertura massima costante F/2,8 nella versione Foto e T2.9 in quella video su tutta l’escursione e la distanza minima di messa a fuoco (16 cm).
L’obiettivo, già in catalogo per attacchi Canon RF, Nikon Z, Sony E, come accennato è ora disponibile anche per Fujifilm GFX e Hasselblad XCD; tuttavia bisogna ricordare che è progettato per sensori Full Frame e quindi non copre il sensore medio formato di GFX e XCD, nemmeno alla focale 15mm.
I nuovi Laowa 8-15mm f2.8 FishEye Zoom per GFX e XCD sono già ordinabili sul sito ufficiale italiano www.laowa.it e presso la rete di rivenditori autorizzati. Il prezzo di listino è di 699,00 euro, IVA esclusa.