Leitz Cine, arriva Hugo 40 mm T1.5

Leitz Cine Hugo 40 mm T1.5

Alla sua nota serie di obiettivi prime Hugo, studiata espressamente per le applicazioni cinematografiche, Leitz aggiunge un nuovo modello

Con l’arrivo del nuovo 40 mm T1.5, la gamma di ottiche Leitz Cine Hugo arriva ad un totale di 14 modelli, che coprono focali da 18 mm a 135 mm. Parliamo di una serie di obiettivi fissi, i cosiddetti “prime”, che sono caratterizzati, secondo l’azienda, da un look in grado di conferire carattere e morbidezza ai moderni sensori digitali senza i compromessi tipici degli obiettivi più vecchi. Il vetro utilizzato nella maggior parte di questi modelli proviene dagli obiettivi Leica M con mirino e presenta una curvatura di campo simile, con una caduta verso gli angoli che porta lo spettatore al centro dell’immagine.

Il nuovo 40 mm è stato creato con il supporto dei progettisti di Leica Camera per garantire prestazioni in linea con il marchio. Ricordiamo che alcuni modelli della serie Hugo vantano una storia che vale la pena di raccontare; il 66 mm T2.1 (nella foto sotto), ad esempio, adotta lo stesso design del leggendario “Spy Lens” Leica Elcan degli anni ’60/’70, uno degli obiettivi più rari mai prodotti da Leica. Il 50 mm T1.0, da parte sua, utilizza il vetro del 50 mm f/0,95 Noctilux-M, un obiettivo iconico nel pantheon ottico di Leica Camera. La consegna del nuovo Leitz Hugo 40 mm T1.5, al momento, è prevista per il quarto trimestre del 2025; in ogni caso, i preordini sono già aperti.

www.leitz-cine.com

Leitz Cine Hugo 66 mm

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE