DJI Mini 5 Pro, il sensore da 1″ debutta sul mini-drone

DJI Mini 5 Pro

Arriva una nuova versione del popolare drone leggero di DJI: Mini 5 Pro è dotato di sensore CMOS da 1″ e 50 MP e riprende in 4K anche in slow-motion.

DJI ha presentato una nuova versione del suo drone ‘leggero’: si chiama Mini 5 Pro ed è il primo mini-drone dell’azienda cinese dotato di sensore da 1″. La dimensione del sensore – che ha una risoluzione di 50 MP – e la copertura di 14 stop di gamma dinamica permettono di ottenere riprese più nitide e ricche di dettaglio rispetto al passato, specialmente in condizioni di scarsa illuminazione; la nuova modalità Med-Tele da 48 mm aumenta inoltre la risoluzione dello zoom digitale. In aggiunta a questo è presente una tecnologia di ottimizzazione dei ritratti, che rende i toni della pelle più vividi e realistici.

DJI Mini 5 Pro effettua riprese con risoluzione 4K (o, più correttamente, UHD, 3840×2160) a 60 fps; è presente inoltre una modalità slow motion 4K a 120 fps. Il drone registra video a 10 bit con codec H.265, ed ha una sensibilità ISO equivalente che arriva a 12.800. Presenti inoltre modalità colore D-Log M e HLG.
L’ottica, con angolo di campo di 84 gradi e rotazione a 225° con stabilizzatore meccanico. permette di effettuare riprese orizzontali o verticali a piena risoluzione, anche in combinazione con le modalità intelligenti come Ruota di QuickShot, Timelapse, Spotlight e Volo Waypoint.
Non manca la versione aggiornata dell’ActiveTrack 360° per il tracciamento dei soggetti.

Per il rilevamento degli ostacoli ci sono un sistema LiDAR frontale e sensori di visione multipli per il rilevamento omnidirezionale; presenti poi funzioni RTH (Return To Home) e la memorizzazione dei percorsi di volo, anche senza segnale satellitare se le condizioni di luce lo premettono.

Il DJI Mini 5 Pro integra 42 GB di memoria interna, espandibile tramite schede microSD; il peso è contenuto in 249,9 grammi e la durata della batteria dichiarata è di 36 minuti (utilizzando l’accumulatore di volo intelligente DJI Mini 5 Pro).

Il drone DJI Mini 5 Pro ha un prezzo di listino di 799 euro. Sono disponibili poi due bundle, DJI Mini 5 Pro Fly More Combo (con controller DJI RC-N3) a 999 euro e DJI Mini 5 Pro Fly More Combo (con controller DJI RC 2) a 1129 euro.

www.dji.com/it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE