C’è un nuovo maxi-TV in casa LG: arriva il TV MiniLED evo AI QNED86 da 100”, con processore α8 AI Gen2, webOS 25 e VRR fino a 144 Hz
Arriva sul mercato italiano il nuovo peso massimo di LG, un TV MiniLED con diagonale di 100 pollici. Battezzato QNED evo AI QNED86, questo modello è dotato di pannello con tecnologia Precision Dimming e certificazione Intertek che, a detta dell’azienda coreana, garantisce la copertura della intera gamma colore DCI-P3.
Il cuore del TV è il processore α8 AI Gen2, che con le funzioni AI Picture riconosce automaticamente il tipo di contenuto riprodotto e ottimizza immagini e suono; non mancano poi il supporto a Dolby Vision e Dolby Atmos ed il refresh rate fino a 144 Hz con VRR e AMD FreeSync.
La sezione Smart TV adotta il sistema operativo webOS 25 – con cinque anni di aggiornamenti garantiti – che permette di accedere direttamente alle piattaforme di streaming come Netflix, Prime Video, Rai Play e Disney+; fra le altre funzioni intelligenti sono da citare i comandi vocali, la funzione AI Search e l’integrazione di Microsoft Copilot per ottenere risposte a domande di ogni genere.
Il prezzo di listino del TV 100 pollici LG evo AI QNED86 è di 2.899 euro.






