Come trasformare i multiplex in luoghi per vivere una piena, gioiosa esperienza in tutta comodità? Ci hai pensato UCI Cinemas
Odeon Cinemas Group, che fa capo alla società AMC Entertainment Holdings, in Italia è presente con il Circuito UCI Cinemas, che gestisce 34 multiplex e un totale di 344 schermi sul territorio nazionale.
Di recente, il circuito UCI Cinemas ha avviato un importante piano di rinnovamento delle strutture, con l’apertura di nuove sale IMAX e la proposta di formati esclusivi per il grande pubblico. Un percorso che ha avuto una tappa significativa a Genova, presso l’UCI Luxe Fiumara: la struttura ha infatti ospitato, nella prima sala IMAX della Liguria, la proiezione speciale del terzo capitolo della saga sci-fi Tron, by Disney, Tron: Ares (foto della proiezione speciale in apertura, qui sopra).
«L’inaugurazione di UCI Luxe Fiumara in Liguria è l’ultimo tassello di un processo di sviluppo che per UCI Cinemas in Italia è iniziato con l’introduzione del concept Luxe qualche anno fa, e rappresenta l’evoluzione del concetto moderno di cinema», ha dichiarato Ramón Biarnés, Managing Director Southern Europe and Northern Europe di Odeon Cinemas Group. «Il nostro intento è offrire la miglior esperienza cinematografica, con la miglior tecnologia, comfort, offerta, scelta di contenuti e con strutture capaci di alimentare la passione condivisa per il grande schermo e le sue storie. Continueremo a investire per garantire innovazione, qualità e un’offerta diversificata in tutto il Paese, così da rendere ogni visione un ricordo indelebile per gli spettatori».
UCI Cinemas sottolinea come gli spettatori della proiezione speciale ligure abbiano potuto sperimentare in prima persona tutte le potenzialità della tecnologia IMAX. Vista la quantità di pagine di Tutto Digitale dedicate al classico Imax 70/15 e all’odierno Imax digitale, non ci dilunghiamo qui a descrivere i dettagli delle caratteristiche audiovisive; stavolta invece sottolineiamo un aspetto pratico, l’adozione di poltrone premium per garantire una visuale ottima da ogni posto a sedere nella massima comodità. UCI Luxe Fiumara è inoltre l’unico cinema del circuito in Italia a fornire una accoglienza premium davvero innovativa a livello di comfort – in 4 delle sue 10 sale – dato che offre la possibilità di accomodarsi su “letti” confortevoli (VIP beds) che permettono di vivere il film in totale relax.
Come ricorda proprio UCI “Il cinema come un salotto, del resto, è uno degli imperativi di oggi per stimolare una grande partecipazione di pubblico, e si inserisce perfettamente in un ambizioso piano più ampio che UCI Cinemas sta sviluppando in Italia, volto a trasformare i multiplex in luoghi dove vivere l’esperienza cinematografica a 360°. L’obiettivo è offrire agli spettatori italiani un ventaglio di esperienze uniche, capaci di rispondere alle esigenze del pubblico in modo sempre più performante e di rafforzare il legame tra i cinema e le comunità locali”. Per assistere agli spettacoli UCI Cinemas è possibile acquistare i biglietti sul sito, tramite l’app gratuita per dispositivi Apple e Android o ancora attraverso le biglietterie automatiche disponibili presso il cinema.



