Dal 2 al 16 ottobre, negli spazi de Il Palazzetto, nel centro storico di Roma, una mostra dedicata ai mestieri e i saperi artigianali
“Custodi del Tempo” è il progetto fotografico di Luca Mazzara, fotografo e filmmaker romano, dedicato agli artigiani e ai mestieri tradizionali ancora presenti nel centro storico di Roma.
Liutai, orologiai, marmorari, vetrai, mosaicisti, calzolai, falegnami, ceramisti: una selezione di fotografie in bianco e nero realizzate dentro le botteghe, dove al centro non c’è il mestiere in sé ma il rapporto tra l’uomo, la materia e il tempo.
La mostra comprende una video-installazione girata nelle botteghe. Al vernissage del 1° ottobre il violoncellista Riccardo Viscardi e il compositore Gabriel Maldonado eseguiranno dal vivo un duetto costruito sui suoni originali dei laboratori, registrati da Mazzara e rielaborati elettronicamente.
Il progetto è realizzato con il supporto dei partner culturali Confartigianato Roma e FaròArte.
La mostra è aperta tutti i giorni, dalle 17:00 alle 21:00, negli spazi de Il Palazzetto, in Vicolo del Bottino 8 a Roma.
L’ingresso è gratuito.






