Studiato per Alexa 35 Live Multicam, arriva in casa Arri il nuovo monitor da 10” siglato LPM-1
Il sistema Alexa 35 Live, presentato nel 2024, si basa su una mdp, con sensore Super 35 da 4.6K, che offre una gamma dinamica adatta all’HDR accompagnata da una scienza del colore adeguata alla situazione. Ora il sistema Alexa 35 Live – Multicam si arricchisce di un componente fondamentale, il monitor LPM-1.
Si tratta di un display realizzato per resistere alle esigenze delle produzioni più intense, che si collega tramite un cavo viewfinder Arri CoaXPress, mentre un cavo RS opzionale può fornire alimentazione aggiuntiva per garantire la massima luminosità. Lo schermo da 10 pollici – che si presenta con due opzioni di paraluce (uno lungo per gli ambienti esterni e uno corto e pieghevole per gli studi) è dotato di manopole rotative tattili che consentono una facile regolazione di contrasto, colore, luminosità e peaking per personalizzare l’immagine del monitor in base alle proprie preferenze. Inoltre, ci sono quattro user buttons da segnare a funzioni specifiche della mdp o del monitor, offrendo un controllo personalizzato e immediato.
Fra le dotazioni e funzioni da segnalare, la presenza di tre spie tally fisiche, posizionate nella parte superiore del display, che possono integrare o sostituire il tally dell’overlay. Ancora, un Tally IN facilita l’attivazione esterna, mentre c’è da ricordare un ampio display numerico che permette una rapida identificazione dei canali. Importante infine ricordare il Monitor Yoke Support MYS-2, al tempo stesso flessibile e robusto; fra l’altro, è possibile far scorrere lo schermo avanti e indietro e di regolarne la posizione su più assi con una sola mano. La disponibilità dell’LPM-1 è prevista in questi giorni, con varie opzioni di accessori.