Ven 12 Aprile 2024

È in tutte le edicole il numero Estate 2015!

Il nuovo Tutto Digitale, il fascicolo numero 98, è disponibile nelle edicole della penisola e in versione digitale, sfogliabile…

Eccoci al numero 98 di Tutto Digitale, uno Speciale Estate che più rinfrescante non si può. Ad iniziare dalla copertina bianca, sulla quale campeggiano ‘isole’ colorate a ravvivare il tutto e suggerire alcuni dei temi che troverete all’interno. Come ad esempio i supertest della videocamera più chiacchierata del momento, la Canon XC 10, o della fotocamera-regina fra le DX, ovvero la Nikon D7200. A proposito di test, da segnalare anche quello dedicato alla diffusa GoPro Hero 4 Black Edition, che abbiamo provato anche sott’acqua (vedi video test su Youtube, ove trovate anche tre video-test della Canon XC 10).

Per gli appassionati di cinema e di storia della tecnica cinematografica, un approfondito dossier ci porta in poche pagine dai fratelli Lumière al futuro dello spettacolo in sala, con i sistemi di polivisione Escape, X Screen et similia, senza contare il 4DX….

Continuamo la segnalazione con le nuove puntate dei dossier (dedicati alla creazione degli effetti visivi e alle tecniche di base di color correction e color grading) e dell’articolo che fa il punto sulla realtà virtuale, che abbiamo definito ‘divertimento reale’.

Ancora, in copertina, i richiami alle nuove ‘7’ e ‘100’, ovvero la nuova versione della nota mirrorless e la videocamera Sony next gen (arriverà ad ottobre), il nuovo portatile Asus UX305, ‘ultrabook/ultracool’, l‘offerta-cashback sulla Fujifilm X-T1 e l’annuncio della nuova edizione del Roma Creative Contest, la ‘festa del corto’.

Da non dimenticare, poi, tante notizie, rubriche tecniche e non, e naturalmente la sezione Italian Cinematographer, questa volta costituita da uno Speciale Terre di Cinema. Ci riferiamo alla manifestazione siciliana, giunta alla V edizione, interamente dedicata alla fotografia cinematografica. Come sempre, siamo media partner dell’evento, e quest’anno premieremo anche un talento della fotografia…

C’è bisogno di sottolinearlo? Il 98 è davvero un numero da non perdere!

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...