Gio 18 Aprile 2024

Arte e tecnologia nel teatro di pietra

Tones Teatro Natura

Un’antica cava di granito, popolata di potenti videoproiettori capaci di dare forma e vita a immagini e animazioni. È la magia di Tones Teatro Natura, festival artistico-musicale in collaborazione con Epson

Un teatro di pietra, con le pareti di roccia illuminate da effetti visivi, in un ricco calendario di spettacoli artistico-musicali. Passato e presente, natura e tecnologia che si incontrano in un riuscito mix di suggestioni ed emozioni: questo è il progetto Tones Teatro Natura, nato in partnership tra Epson e Fondazione Tones on The Stones, che anche quest’anno rinnova il suo appuntamento con il pubblico fino al 4 settembre presso l’ex sito industriale di Cava Roncino in Val D’Ossola (VB).

In questo straordinario palcoscenico naturale, avrà luogo un’esperienza multisensoriale suggestiva e coinvolgente, sullo sfondo di una scenografia luminosa creata sull’antico granito grazie a videoproiezioni e mapping 3D, grazie ai videoproiettori laser dell’azienda giapponese (Epson EB-L25000U frontali e laterali, EB-L1755U sul palco) messi anche quest’anno a disposizione di light designer e scenografi per realizzare eventi spettacolari e immersivi.

In cartellone performance ed esibizioni, compresa l’anteprima mondiale di The Witches Seed, l’opera rock firmata dal geniale musicista e fondatore dei Police, Stewart Copeland, con protagonista Irene Grandi.

Il publico può partecipare all’evento in maniera coinvolgente, in quanto le video scenografie immersive formate dalle animazioni generate sulle pareti – firmate dalla nota concept visual artist Edvige Faini – trasformano le superfici di roccia in qualcosa di vivo, regalando spettacolari effetti visivi garantiti dalle prestazioni dei proiettori Epson in termini di luminosità, resa cromatica e definizione.

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Epson Sede Italiana

Epson, doppia festa

L’azienda giapponese festeggia 20 anni al vertice del settore della proiezione, e nomina Massimo Pizzocri nuovo Vice President Professional Displays. Buone notizie e nuove nomine