Blackmagic Design Pocket Cinema Camera 6K G2 si aggiorna

Blackmagic Design Pocket Cinema Camera 6K G2

Arriva una nuova Pocket Cinema Camera: la seconda generazione della macchina 6K di Blackmagic Design si aggiorna con display touchscreen, accumulatore più performante e altro ancora. Il tutto, a un prezzo che – come sempre quando si tratta di prodotti dell’azienda australiana – fa quasi gridare al miracolo…

Nuova Pocket Cinema Camera da Blackmagic Design: Pocket Cinema Camera 6K G2 è una versione aggiornata della fortunata macchina da presa digitale del produttore australiano, che ha seguito il feedback dei videomaker a riguardo della versione ‘Pro’ e apportato di conseguenza diversi ritocchi al modello 6K standard.

Le novità che debuttano sulla nuova generazione della piccola macchina da presa sono infatti un touchscreen LCD  inclinabile con menu a schermo migliorati, il supporto per il mirino OLED esterno e un accumulatore più potente per una maggiore durata delle riprese. Pocket Cinema Camera 6K G2 mantiene quindi invariate molte delle caratteristiche di successo della generazione precedente, a partire dal sensore HDR Super35mm con risoluzione 6144 x 3456 e 13 stop di gamma dinamica, passando per il doppio ISO nativo fino a 25600 per finire con l’attacco per obiettivi a baionetta EF.

La scienza del colore Blackmagic di quinta generazione è derivata da quella di URSA Mini Pro 12K, con 12 bit di profondità e formato Blackmagic RAW che conserva i dati del colore e della gamma dinamica del sensore nei metadati per l’accesso in post-produzione. La macchina è in grado di riprendere con framerate fino a 60 fps a pieno sensore e 120 fps in modalità finestra.

Il corpo della Pocket Cinema Camera 6K G2 è in carbonio e policarbonato ed è dotato di connettori XLR mini con alimentazione phantom, display touch LCD regolabile da 5”, slot per schede SD e CFast, connettore HDMI e USB-C per la ricarica o la registrazione su dischi esterni. Come anticipato in apertura c’è poi la compatibilità con il mirino opzionale OLED Pocket Cinema Camera Pro EVF e l’accumulatore NP-F570, più capiente rispetto al passato. La macchina è inoltre compatibile con il Pocket Camera Battery Pro Grip.

Blackmagic OS è stato aggiornato per il controllo tramite touchscreen e include la gestione di funzioni come messa a fuoco ed esposizione con strumenti a schermo, LUT 3D, HDR, inserimento dei metadati, timecode e impostazioni Blackmagic RAW.

La macchina da presa digitale Blackmagic Design Pocket Cinema Camera 6K G2 è disponibile al prezzo di 1.925 euro.

www.blackmagicdesign.com/it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE