Blackmagic Pyxis 12K, sostituzione gratuita della scheda del sensore

Blackmagic PYXIS 12K

La casa australiana Blackmagic Design ha diffuso un avviso di richiamo di alcuni esemplari della nuova camera Pyxis 12K

Il 10% delle camere Pyxis 12 K  prodotte prima del numero di serie 14221337 potrebbe manifestare  imperfezioni dell’immagine quando si configurano alcune impostazioni ai valori estremi. Con la serietà abituale, l’azienda australiana offre la sostituzione scheda del sensore (o una camera sostitutiva) gratuitamente, presso rivenditori Blackmagic Design. Qui di seguito, la comunicazione ufficiale in versione integrale.

– AVVISO DI RICHIAMO PER LE BLACKMAGIC PYXIS 12K –  

Manchester, Regno Unito – venerdì 6 febbraio 2026 – Oggi abbiamo annunciato il richiamo di tutte le camere PYXIS 12K con numero seriale precedente al 14221337 per l’installazione gratuita di una nuova scheda del sensore. Abbiamo riscontrato che in circa il 10% delle camere possono verificarsi imperfezioni dell’immagine quando si configurano alcune impostazioni della camera ai valori estremi. Questo effetto è causato da una variazione della tolleranza in un componente elettronico utilizzato nella scheda del sensore.

Inoltre alcuni clienti che hanno riscontrato questo problema hanno ricevuto dai rivenditori una camera sostitutiva appartenente allo stesso lotto precedente al numero seriale 14221337, e anche queste camere presentano lo stesso difetto. Di conseguenza non possiamo avere la certezza che le camere prodotte prima del numero seriale 14221337 siano prive di problemi e perciò abbiamo deciso di richiamarle.
Abbiamo riprogettato la scheda del sensore di Blackmagic PYXIS 12K per risolvere questo problema. La nuova scheda del sensore si chiama Revision B.
Tutte le camere inviate ai nostri centri assistenza per essere riparate sono state aggiornate automaticamente a questa scheda del sensore. Sebbene solo una piccola proporzione delle camere mostri questi problemi a livello visivo, nel corso degli ultimi mesi abbiamo riscontrato come aggiornare tutte le camere abbia portato a miglioramenti tangibili.
Ciò significa che ogni camera può essere migliorata con l’aggiornamento alla scheda del sensore Revision B. Blackmagic PYXIS 12K è stata appositamente progettata per mettere a disposizione dei filmmaker la qualità, la risoluzione e la gamma dinamica del sensore Blackmagic PYXIS 12K a un costo accessibile. Vanta lo stesso straordinario sensore della URSA Cine 12K, e vogliamo che tutti lo possano sfruttare appieno.
Ogni camera prodotta negli ultimi mesi contiene già la scheda del sensore Revision B. Se la tua camera ha ricevuto un intervento di assistenza negli ultimi mesi, allora dovrebbe essere già stata aggiornata alla nuova scheda del sensore, ma per sicurezza ti chiediamo di verificarlo con noi.
Inoltre diverse camere precedenti al numero seriale 14221337 sono state trattenute in fabbrica e aggiornate con la nuova scheda del sensore Revision B prima di essere evase. Ti preghiamo di contattare il nostro team di supporto per verificare che la tua camera sia stata aggiornata.
I clienti che hanno una Blackmagic PYXIS 12K precedente al numero seriale 14221337 hanno diritto all’aggiornamento gratuito alla scheda del sensore Revision B. Non devi fare altro che contattare il nostro team di supporto e organizzeremo una spedizione per aggiornare gratuitamente la scheda del sensore oppure per spedirti una camera sostitutiva, l’opzione più veloce tra le due. Non c’è bisogno di affrettarsi, la nostra offerta è valida per 3 anni in modo da permettere a tutti di aggiornare la camera quando preferiscono.

Disponibilità e prezzo

L’aggiornamento della scheda del sensore (o una camera sostitutiva) per le camere Blackmagic PYXIS 12K precedenti al numero seriale 14221337 è disponibile gratuitamente dai rivenditori Blackmagic Design.

Contatta l’ufficio Blackmagic Design della tua regione
I recapiti del team di supporto dell’ufficio vendite Blackmagic Design sono disponibili alla pagina www.blackmagicdesign.com/it/support

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Tutto Digitale 166

Tutto Digitale 166 è qui

Scherzando e ridendo, la vostra rivista preferita – con il numero 166 attualmente in edicola e disponibile anche on line – è entrata nel ventottesimo anno di pubblicazioni…  

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE