Da Canon un nuova soluzione per la gestione multicamera: arriva MCO, Multi-Camera Orchestration
Sempre più impegnata non solo nel settore dell’imaging, ma anche nelle soluzioni pensate per applicazioni professionali ed industriali, Canon ha annunciato il sistema MCO, Multi-Camera Orchestration, studiato per gestire produzioni multicamera con un solo operatore.
MCO permette di dirigere il comportamento di più camere PTZ sulla base di un’unica camera principale gestita dall’addetto, il tutto a vantaggio di movimenti automatici e della semplificazione dei flussi di lavoro.
Dopo aver designato una camera come principale, si ottiene la risposta automatica di quelle secondarie ai diversi movimenti di pan, tilt e zoom, mantenendo ruoli predefiniti e differenziati. Insomma, un sistema che consente di effettuare varie operazioni coordinate automaticamente, senza necessità di riprogrammazione manuale durante la produzione… una soluzione interessante per applicazioni live come in studio. Multi Camera Orchestration è disponibile per il download per questi modelli PTZ: CR N700, CR N500 (nella foto qui sopra) , CR N400, CR N350, CR N300, CR N100.

