Sab 15 Giugno 2024

Cinematographer’s Brunch, e tre!

Cinematographer's Brunch

Già in calendario, per il prossimo 17 dicembre, un nuovo appuntamento con il Cinematographer’s Brunch… save the date!

In attesa di ulteriori dettagli, e del programma che prevede anche un coinvolgimento di Tutto Digitale, da professionisti-amici della rivista che i lettori conoscono bene, riceviamo e volentieri pubblichiamo quanto segue.
Gli amici dell’associazione Blade Runner e il direttore della fotografia Davide Manca sono entusiasti di annunciare la terza edizione del Cinematographer’s Brunch. L’evento, che unisce ecologia e cinema, si terrà il 17 dicembre, portando un carico di novità e ispirazione nella capitale.

Il Cinematographer’s Brunch è diventato rapidamente uno degli appuntamenti più attesi per gli amanti del cinema e della sostenibilità. La seconda edizione, tenutasi lo scorso marzo presso il Largo Venue a Roma, presentata dall’attrice Giorgia Fiori e dell’eclettico Andrea Venditti, ha registrato un grande successo, riunendo i migliori direttori della fotografia italiani per discutere dell’evoluzione della loro professione e delle soluzioni sostenibili nell’industria cinematografica. Oltre alle maestranze, all’evento hanno partecipato anche volti noti tra attori, registi e musicisti, tra cui l’attrice comica Tess Masazza con il regista Matteo Martinez, il cantante Gazzelle, la cantante indie Yna, Laura Serra di Think Cattleya, Antonio Giampaolo di Maestro, il regista Aldo Iuliano e gli attori Ginevra Francesconi, Elena Funari, Vincenzo Lantorno, Marina Crialesi, Flora Contrafatto e i registi Luigi Pane , Ludovico Di Martino e la pluripremiata fumettista Zuzu.

Il tema centrale di questa nuova edizione sarà il ruolo chiave delle maestranze cinematografiche per la tutela dell’ambiente. Durante il brunch, illustri ospiti provenienti da diverse realtà ecologiche, tra cui Lorenzo Vecchi di Zen 2030 e Filippo Gargani di Mangrovia e WWF Italia, si confronteranno su come fare la nostra parte per salvaguardare il pianeta.
Un’altra novità attesa per questa edizione è il pranzo rigorosamente vegano, ispirato al convivium latino, che creerà un’atmosfera informale e serena per favorire scambi di idee e discussioni costruttive.

Cinematographer's Brunch

Davide Manca, direttore artistico dell’evento, ha commentato: “Siamo estremamente entusiasti di presentare la terza edizione del Cinematographer’s Brunch. Questo evento rappresenta un’opportunità unica per unire il mondo del cinema con l’importante causa della sostenibilità ambientale. Vogliamo creare un ambiente stimolante e inclusivo, dove professionisti e appassionati possano condividere idee innovative e ispirarsi reciprocamente per contribuire a un futuro più verde e responsabile.”

Il Cinematographer’s Brunch è diventato un appuntamento imperdibile nel panorama cinematografico italiano, e l’associazione “Blade Runner” si impegna a rendere questa terza edizione ancora più speciale e significativa”.
À suivre!

 

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...