Ven 19 Luglio 2024

Cinevillage Monteverde, il cinema in arena raddoppia a Roma

Cinevillage Monteverde Roma

Sull’onda delle Notti di Piazza Vittorio, arriva anche l’arena “Cinevillage Monteverde”, con la sua terza edizione dal 15 giugno all’8 settembre 2024

Abbiamo appena dato notizia delle Notti di cinema a piazza Vittorio ed ecco che arriva anche il secondo evento dell’estate cinematografica romana: l’arena Cinevillage, ideata e organizzata da Agis Lazio nel quartiere di Monteverde, giunta alla sua terza edizione.

Fino all’8 settembre ogni sera in programma nel parco di largo Ravizza (400 posti a sedere) i migliori film della ultima stagione, con un contorno di grandi ospiti.

Analoghe a Piazza Vittorio, secondo la stessa logica di accessibilità globale, le condizioni economiche: la formula “Cinema Revolution”, promossa dal Ministero della Cultura, garantisce un biglietto a prezzo popolare (€ 3,50 per tutti i film italiani, europei e inglesi, extra UE 6 euro), più il nuovo abbonamento speciale “Vivispettacolo” (dieci ingressi a soli 40 euro), valido anche per altre due manifestazioni, le proiezioni di “Cannes a Roma Mon Amour” (24-30 giugno) e “Da Venezia a Roma” (fine settembre).

“Siamo orgogliosi di far vivere questo quartiere ricco di storia e di cultura con speciali appuntamenti indirizzati ad un pubblico trasversale, dalle famiglie agli esperti cinefili – dichiara il presidente di Agis Lazio, Leandro Pesci, –  che potranno, in esclusiva per questa arena, ascoltare i film in cuffia con i migliori sistemi di tecnologia digitale”.

Ricca, come al solito, anche l’offerta di eventi collaterali, con il tradizionale appuntamento con il format culturale “Libri & Spritz”, tra narrativa e poesia, teatro, musica e sperimentazione artistica, e gli eventi dello storico chiosco Totem Garden Bar, dove – oltre al food – si spazierà tra stand up comedy, concerti di musica d’autore e dj set, workshop formativi e mercatini artigianali.

Il programma, che è in continuo aggiornamento, può essere consultato al sito cinevillageroma.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Arena Nuovo Sacher 2020

Arena Nuovo Sacher, si riparte!

Dal 27 giugno riprende la programmazione dell’arena romana più amata dagli appassionati. In calendario film importanti e prime assolute, a prezzi popolari Un cinephile romano